Punteggio:
Le recensioni evidenziano il valore comico della versione femminile de “La strana coppia”, sottolineandone l'adattabilità e i ruoli forti per le donne e confrontandola con la versione originale maschile. Alcuni lettori l'hanno trovata divertente e utile per le rappresentazioni, anche se le opinioni variano sulla sua profondità comica rispetto all'originale.
Vantaggi:Più divertente dell'originale, forti protagoniste femminili, ottimo per le lezioni e le rappresentazioni teatrali, buona scrittura comica, applicabile al teatro amatoriale e professionale, genera risate e offre una rivisitazione di un classico.
Svantaggi:⬤ Alcuni recensori hanno ritenuto che non fosse forte come l'originale di Neil Simon, con meno umorismo in alcune scene
⬤ hanno individuato problemi di spedizione, come ritardi e problemi di qualità della rilegatura
⬤ e alcuni lo hanno trovato datato o non l'ultima versione pubblicata.
(basato su 24 recensioni dei lettori)
The Odd Couple (Female Version)
Commedia / 2m, 6f / Int.
Unger e Madison sono di nuovo all'opera Florence Unger e Olive Madison, nell'esilarante classico della comicità contemporanea di Neil Simon: la versione femminile de La strana coppia. Invece del poker party che dà inizio alla versione originale, la signora Madison ha invitato le ragazze per una serata di Trivial Pursuit.
Le sorelle Pidgeon sono state sostituite dai due fratelli Constanzuela. Ma l'ilarità rimane la stessa. "Davvero molto divertente".
- New York Post "Accattivante". - USA Today.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)