La strada più battuta: Storie di chi cerca rifugio

Punteggio:   (4,1 su 5)

La strada più battuta: Storie di chi cerca rifugio (Brian Bilston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti e una poesia che esplorano le vite e le esperienze dei rifugiati da diverse prospettive, mettendo in luce le loro lotte, le loro speranze e la loro umanità. Serve a ricordare la crisi dei rifugiati e a incoraggiare la compassione e la comprensione.

Vantaggi:

La scrittura è potente e ben fatta, ogni storia offre una prospettiva unica sull'esperienza dei rifugiati, evoca empatia e compassione, sensibilizza sulla crisi dei rifugiati e sostiene una buona causa con i suoi proventi. I lettori lo trovano stimolante, coinvolgente e attuale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le storie, pur essendo d'impatto, presentassero anche dilemmi morali che potrebbero non essere completamente risolti nelle narrazioni. Alcuni avrebbero anche voluto avere più tempo per digerire bene ogni storia, suggerendo che il libro potrebbe essere letto più volte per apprezzarlo appieno.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Road More Travelled: Tales of those seeking refuge

Contenuto del libro:

Un'antologia di racconti che esplorano l'esperienza dei rifugiati. Una raccolta di racconti meravigliosamente variegata, toccante, avvincente e con una spruzzata di umorismo.

I rifugiati esistono da quando le persone vivono negli insediamenti. I racconti di questa antologia esaminano alcuni aspetti del viaggio dei rifugiati. I racconti spaziano dagli anni '30 - l'ultima volta che l'Europa ha avuto a che fare con un numero consistente di rifugiati - all'attuale crisi dei rifugiati.

Incontriamo persone prima che diventino rifugiati, le vediamo durante il loro viaggio e le incontriamo mentre cercano di stabilirsi in una nuova vita. Vediamo anche esempi di come le comunità e gli atteggiamenti delle persone possono essere influenzati dall'arrivo dei rifugiati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780993147227
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hai preso l'ultimo autobus per tornare a casa: le poesie di Brian Bilston - You Took the Last Bus...
You Took the Last Bus Home è la prima e tanto...
Hai preso l'ultimo autobus per tornare a casa: le poesie di Brian Bilston - You Took the Last Bus Home: The Poems of Brian Bilston
La strada più battuta: Storie di chi cerca rifugio - The Road More Travelled: Tales of those seeking...
Un'antologia di racconti che esplorano...
La strada più battuta: Storie di chi cerca rifugio - The Road More Travelled: Tales of those seeking refuge
Alexa, cosa c'è da sapere sull'amore? - Alexa, What Is There to Know about Love?
Qualcuno che sa come muoversi sia in una barzelletta che in una narrazione...
Alexa, cosa c'è da sapere sull'amore? - Alexa, What Is There to Know about Love?
Rifugiati - Refugees
Rifugiati è un libro a due voci. La prima vede le persone che fuggono da guerre e persecuzioni e si chiede: perché qui? Perché il mio Paese? È un sentimento...
Rifugiati - Refugees

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)