Hai preso l'ultimo autobus per tornare a casa: le poesie di Brian Bilston

Punteggio:   (4,7 su 5)

Hai preso l'ultimo autobus per tornare a casa: le poesie di Brian Bilston (Brian Bilston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie argute, umoristiche e stimolanti di Brian Bilston, che ha conquistato i lettori con il suo stile unico e il suo contenuto coinvolgente. Molti lettori apprezzano la capacità del poeta di fondere l'umorismo con temi più profondi, rendendo il libro accessibile sia agli appassionati di poesia che ai lettori occasionali.

Vantaggi:

Le poesie sono divertenti, creative e stimolano la riflessione. I lettori apprezzano l'eclettico mix di umorismo, intelletto e originalità, nonché lo stile e il gioco linguistico caratteristici del poeta. Il libro è adatto sia a una lettura informale che a una riflessione più approfondita, il che lo rende una piacevole sorpresa per molti. È anche coinvolgente e spesso risolleva lo spirito.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcune poesie possono contenere riferimenti britannici o slang che possono confondere, e alcune poesie sono ritenute inappropriate per i bambini. Inoltre, alcuni lettori hanno notato che non tutte le poesie hanno risuonato con loro allo stesso modo, e che alcune hanno superato la loro testa.

(basato su 135 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Took the Last Bus Home: The Poems of Brian Bilston

Contenuto del libro:

You Took the Last Bus Home è la prima e tanto attesa raccolta di poesie genialmente esilaranti e sorprendentemente toccanti di Brian Bilston, il misterioso "Poeta Laureato di Twitter".

"Con un'arguzia infinita, giochi di parole fantasiosi e una profonda sofferenza di fondo, l'autore offre profondi spunti di riflessione sulla vita moderna, esplorando temi diversi come l'amore, la morte, l'inestimabile valore di un caricabatterie per cellulari, l'insopportabile tormento di dimenticare di buttare la spazzatura e le improbabili sfumature della lingua inglese. Sperimentando costantemente con la forma letteraria, le parole di Bilston sono note per fluttuare fuori dalla pagina, prendere la forma degli argomenti che esplorano e riflettere il nostro mondo contemporaneo sotto forma di fogli di calcolo Excel, diagrammi di Venn e tessere dello Scarabeo.

Questa raccolta irresistibilmente affascinante delle sue poesie più amate vi farà interrogare sull'essenza stessa della condizione umana nel XXI secolo. Hai preso l'ultimo autobus per tornare a casa Non so come hai fatto ad attraversare la porta Fai sempre cose incredibili, come quella volta che hai preso il treno

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783524921
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hai preso l'ultimo autobus per tornare a casa: le poesie di Brian Bilston - You Took the Last Bus...
You Took the Last Bus Home è la prima e tanto...
Hai preso l'ultimo autobus per tornare a casa: le poesie di Brian Bilston - You Took the Last Bus Home: The Poems of Brian Bilston
La strada più battuta: Storie di chi cerca rifugio - The Road More Travelled: Tales of those seeking...
Un'antologia di racconti che esplorano...
La strada più battuta: Storie di chi cerca rifugio - The Road More Travelled: Tales of those seeking refuge
Alexa, cosa c'è da sapere sull'amore? - Alexa, What Is There to Know about Love?
Qualcuno che sa come muoversi sia in una barzelletta che in una narrazione...
Alexa, cosa c'è da sapere sull'amore? - Alexa, What Is There to Know about Love?
Rifugiati - Refugees
Rifugiati è un libro a due voci. La prima vede le persone che fuggono da guerre e persecuzioni e si chiede: perché qui? Perché il mio Paese? È un sentimento...
Rifugiati - Refugees

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)