La strada della genesi

Punteggio:   (4,3 su 5)

La strada della genesi (O'Dell Underwood Susan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Genesis Road di Susan O'Dell Underwood è un viaggio emotivo e fisico della protagonista, Glenna, che intraprende un viaggio in auto attraverso il Paese con la sua amica Carey dopo aver subito una perdita personale significativa. Il romanzo intreccia ricche descrizioni del paesaggio americano con i ricordi struggenti di Glenna, esplorando i temi del dolore, dell'amicizia e della scoperta di sé. Lo stile di scrittura poetico dell'autrice e la profondità dei personaggi risuonano fortemente con i lettori, creando un'esperienza duratura.

Vantaggi:

Il libro presenta immagini vivide e una narrazione ben realizzata che immerge i lettori nel viaggio. I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, suscitando empatia e coinvolgimento emotivo. La storia intreccia abilmente riflessioni personali e storiche, rendendo l'esperienza di lettura ricca. Il libro è stato lodato per la sua sentita esplorazione di relazioni complesse e di temi memorabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione un po' disordinata a causa della sua non linearità, che potrebbe confondere chi cerca una trama lineare. Alcuni hanno ritenuto che alcuni fattori emotivi fossero pesanti e rendessero a volte difficile continuare.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Genesis Road

Contenuto del libro:

Glenna Daniels si trova di fronte a un cul-de-sac di mezza età. Sopporta un recente aborto e il terzo divorzio nel modo in cui i suoi genitori degli Appalachi le hanno insegnato ad affrontare le tragedie: con stoico riserbo.

A trentasei anni lascia il suo posto di assistente sociale a Knoxville e scappa di casa, dirigendosi verso ovest con l'amico d'infanzia Carey, un professore gay di Atlanta. Durante gli anni di scuola, Glenna lo ha protetto dai bulli.

Ora Carey è la sua guida esperta mentre cerca di guarire la sua vita fratturata. Attraverso la natura selvaggia dell'America, Glenna si confronta con il passato e cerca un modo per tornare a casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948692847
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro dello stupore - The Book of Awe
Le poesie di The Book of Awe ci ricordano, attraverso immagini del mondo naturale - trifoglio, veccia, cesene, api da miele, trote...
Il libro dello stupore - The Book of Awe
La strada della genesi - Genesis Road
Glenna Daniels si trova di fronte a un cul-de-sac di mezza età. Sopporta un recente aborto e il terzo divorzio nel modo in...
La strada della genesi - Genesis Road
Schegge: poesie - Splinter: poems
A livello collettivo, la diaspora umana è incalcolabile. Le nostre partenze e i nostri reinsediamenti sono antichi quanto noi, che...
Schegge: poesie - Splinter: poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)