La strada che abbiamo percorso: Interpretazione biblica afroamericana. Edizione ampliata per il trentesimo anniversario

Punteggio:   (4,7 su 5)

La strada che abbiamo percorso: Interpretazione biblica afroamericana. Edizione ampliata per il trentesimo anniversario (Hope Felder Cain)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa significativa per comprendere le prospettive afroamericane nell'ermeneutica biblica. Le recensioni ne sottolineano il contenuto ben studiato, l'importanza per gli studiosi e l'impatto sulla comprensione delle questioni razziali in teologia. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il libro disarticolato, difficile da digerire o non in linea con le loro aspettative.

Vantaggi:

Ben studiato, importante per gli afro-americani nel ministero, facile da capire, saggi approfonditi, ottimo per gli studiosi e per le biblioteche, ben scritto, ha superato le aspettative.

Svantaggi:

Alcuni capitoli sono disarticolati, difficili da leggere e non in linea con le aspettative per quanto riguarda gli approfondimenti sulla Bibbia; problemi con la qualità fisica (le pagine si staccano).

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stony the Road We Trod: African American Biblical Interpretation. Thirtieth Anniversary Expanded Edition

Contenuto del libro:

La pubblicazione di Stony the Road We Trod, trent'anni fa, ha segnato l'emergere di una massa critica di studiosi biblici neri, nonché di una serie distinta di preoccupazioni ermeneutiche. Combinando un'esegesi sofisticata con una particolare sensibilità per le questioni di razza, classe e genere, gli autori di questa raccolta di studiosi esaminano le questioni spinose dell'autorità biblica, dei neri e degli africani nelle narrazioni bibliche e degli aspetti liberatori delle Scritture.

Il volume originale ha ridisegnato e ridefinito le questioni, le preoccupazioni e le ricerche che determinano il modo in cui la Bibbia viene appropriata dalla chiesa, dall'accademia e dalla società odierna. Agli undici saggi originali, questa edizione ampliata aggiunge una nuova introduzione di Brian K. Blount e tre nuovi capitoli di Kimberly D.

Russaw, Shively T. J.

Smith e Jennifer T. Kaalund.

Non solo la nuova introduzione di Blount accede all'impatto della prima edizione, ma i nuovi contributi estendono le implicazioni della visione di Cain Hope Felder per il libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506472041
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada che abbiamo percorso - Stony the Road We Trod
Un tratto distintivo della religione nera americana è l'uso particolare della Bibbia per creare comunità,...
La strada che abbiamo percorso - Stony the Road We Trod
La strada che abbiamo percorso: Interpretazione biblica afroamericana. Edizione ampliata per il...
La pubblicazione di Stony the Road We Trod,...
La strada che abbiamo percorso: Interpretazione biblica afroamericana. Edizione ampliata per il trentesimo anniversario - Stony the Road We Trod: African American Biblical Interpretation. Thirtieth Anniversary Expanded Edition
Razza, razzismo e narrazioni bibliche: Sull'uso e l'abuso delle Sacre Scritture - Race, Racism, and...
Race, Racism, and the Biblical Narratives” è un...
Razza, razzismo e narrazioni bibliche: Sull'uso e l'abuso delle Sacre Scritture - Race, Racism, and the Biblical Narratives: On Use and Abuse of Sacred Scripture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)