La strada che abbiamo percorso

Punteggio:   (4,7 su 5)

La strada che abbiamo percorso (Hope Felder Cain)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben studiato e fornisce spunti significativi sulla prospettiva afroamericana dell'interpretazione biblica. È considerato una lettura essenziale per studiosi e ministri, in particolare per quelli che frequentano il seminario, anche se alcuni lettori lo trovano impegnativo o non in linea con le loro aspettative.

Vantaggi:

Ben studiato, informativo, importante per la comprensione dell'ermeneutica biblica afroamericana, facile da capire, adatto sia agli studenti che ai professionisti, raccomandato dagli insegnanti e disponibile in più formati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro disarticolato o difficile da leggere, con gli autori che hanno contribuito non ben allineati. Altri hanno ritenuto che non rispondesse alle loro aspettative in termini di approfondimenti culturali e che presentasse problemi di qualità fisica, come la caduta delle pagine.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stony the Road We Trod

Contenuto del libro:

Un tratto distintivo della religione nera americana è l'uso particolare della Bibbia per creare comunità, resistere all'oppressione e fomentare il cambiamento sociale.

Cosa possono imparare gli studi biblici critici dall'esperienza afroamericana con la Bibbia e viceversa? Questo singolare volume segna l'emergere di una massa critica di biblisti neri. Combinando un'esegesi sofisticata con una particolare sensibilità per le questioni di razza, classe e genere, gli autori di questa raccolta di studiosi esaminano le questioni spinose dell'autorità biblica, dei neri e degli africani nelle narrazioni bibliche e gli aspetti liberatori delle Scritture.

Insieme stanno ridisegnando e ridefinendo le domande, le preoccupazioni e le ricerche che determinano il modo in cui la Bibbia viene appropriata dalla chiesa, dall'accademia e dalla società di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780800625016
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1991
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada che abbiamo percorso - Stony the Road We Trod
Un tratto distintivo della religione nera americana è l'uso particolare della Bibbia per creare comunità,...
La strada che abbiamo percorso - Stony the Road We Trod
La strada che abbiamo percorso: Interpretazione biblica afroamericana. Edizione ampliata per il...
La pubblicazione di Stony the Road We Trod,...
La strada che abbiamo percorso: Interpretazione biblica afroamericana. Edizione ampliata per il trentesimo anniversario - Stony the Road We Trod: African American Biblical Interpretation. Thirtieth Anniversary Expanded Edition
Razza, razzismo e narrazioni bibliche: Sull'uso e l'abuso delle Sacre Scritture - Race, Racism, and...
Race, Racism, and the Biblical Narratives” è un...
Razza, razzismo e narrazioni bibliche: Sull'uso e l'abuso delle Sacre Scritture - Race, Racism, and the Biblical Narratives: On Use and Abuse of Sacred Scripture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)