Punteggio:
Il libro contiene argomentazioni teologiche interessanti e una prospettiva unica da parte del teologo Jenson, ma soffre di una scarsa qualità fisica e di un'eccessiva ripetizione. I punti di vista controversi di Jenson sfidano le posizioni teologiche sia conservatrici che liberali, fornendo contenuti stimolanti per lettori maturi.
Vantaggi:Jenson offre notevoli spunti di riflessione sull'ermeneutica, sull'esegesi premoderna e sulla lotta al liberalismo. Il suo approccio al “senso originale” della Scrittura come dipendente dalla sua paternità divina e le sue prospettive sull'autorità della Scrittura in diversi contesti sono preziosi. Il libro è intellettualmente stimolante e può fornire una migliore articolazione di specifici concetti teologici rispetto ad alcuni teologi contemporanei.
Svantaggi:Il libro è eccessivamente costoso data la sua scarsa qualità fisica, che comprende problemi di rilegatura e di colla. I contenuti sono inutilmente ripetuti e sembrano più lunghi del dovuto, mentre alcuni saggi non sembrano collegati all'argomento principale. Il libro è più adatto a lettori teologici maturi e consolidati, a causa della sua complessità e delle opinioni non ortodosse dell'autore.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
The Triune Story: Collected Essays on Scripture
Al momento della sua morte, avvenuta nell'autunno del 2017, Robert W. Jenson era probabilmente il più importante teologo americano.
Nel corso di una carriera di oltre cinque decenni, gran parte del pensiero di Jenson è stato dedicato alla descrizione teologica di come le Scritture debbano essere lette - ciò che è stato chiamato interpretazione teologica. In questo campo di studi in rapida espansione, Jenson ha avuto un impatto straordinario. Nonostante la sua importanza, lo studio della teologia dell'interpretazione scritturale di Jenson è rimasto indietro, in gran parte a causa della longevità della sua carriera e del volume della sua produzione.
In questo libro sono stati raccolti per la prima volta tutti gli scritti di Jenson sulla Scrittura e la sua interpretazione. Qui i lettori potranno vedere l'evoluzione del pensiero di Jenson su questo tema, così come la portata e l'intensità del suo impegno negli ultimi anni.
Laddove altri pensatori del XX secolo si affidano a metodi di indagine scritturale non teologici e secolari, Jenson è disposto a rinunciare alla rispettabilità in nome di un'interpretazione teologica autenticamente cristiana. Il risultato è un esercizio di lettura e teoria genuinamente libero e intellettualmente stimolante da parte di uno dei più grandi teologi del secolo scorso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)