La storia più grande (confezione da 25)

Punteggio:   (4,7 su 5)

La storia più grande (confezione da 25) (Kevin DeYoung)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è ben scritto e visivamente accattivante, il che lo rende adatto alla condivisione del Vangelo e un'ottima aggiunta alle confezioni regalo. Tuttavia, alcuni utenti hanno trovato il formato fuorviante e non adatto ai bambini.

Vantaggi:

Scritto bene, ottime illustrazioni, ottimo formato per la condivisione, adatto per i sacchetti regalo, perfetto per la distribuzione in chiesa.

Svantaggi:

Formato fuorviante (non si tratta di libri di 8 pagine ma di minuscoli opuscoli a fisarmonica), confuso per i bambini senza l'aiuto di un adulto, non adatto a bambini che leggono autonomamente.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Biggest Story (Pack of 25)

Contenuto del libro:

C'erano una volta un uomo e una donna nel giardino del Paradiso, dove erano molto felici.

Si chiamavano Adamo ed Eva e Dio li aveva creati. Li fece a sua immagine e somiglianza, come piccoli specchi che riflettono la sua gloria. E come tutto ciò che Dio ha fatto, li ha resi buoni.

Era un periodo meraviglioso per essere figli di Dio nel suo mondo meraviglioso.

Ma le cose non rimasero felici e meravigliose a lungo. Un giorno terribile, Adamo ed Eva peccarono. Mangiarono dall'unico albero del giardino che Dio aveva dichiarato off-limits. Adamo ed Eva avevano disobbedito alla parola di Dio; avevano creduto alla menzogna del serpente diabolico invece che alla verità.

Dio fece allontanare Adamo ed Eva dal giardino del Paradiso. Non era possibile che persone così cattive potessero vivere in Paradiso con un Dio così buono.

Ma Dio fece una promessa. Promise ad Adamo ed Eva che uno dei loro figli un giorno avrebbe schiacciato la testa di quel brutto serpente. Il Serpente avrebbe messo a posto le cose.

Purtroppo, le cose sono peggiorate molto prima di migliorare. Dopo l'ingresso del peccato nel mondo, tutto andò a rotoli. Niente era come doveva essere. Le persone nate dopo Adamo ed Eva non riuscivano a mettere le cose a posto. Non hanno quasi mai obbedito bene ai comandi di Dio.

Tuttavia, Dio fece altre promesse al suo popolo in merito al Crogiolo del Serpente, ma la gente non ascoltò mai a lungo.

Il peccato e il serpente sembravano vincere.

Finché, all'improvviso, persero.

E così arriviamo, dopo tutte quelle sconfitte e pochi alti, a una mangiatoia nella piccola città di Betlemme. È qui che incontriamo il Crociato del Serpente, nato come un bambino, con animali, pastori puzzolenti e angeli canterini tutt'intorno.

Nessuno lo capì completamente a quel tempo, ma quando Maria diede alla luce il bambino Gesù, Dio stava dando al suo popolo un nuovo inizio, proprio come aveva promesso.

Quando Gesù crebbe, ci furono molte sorprese. I suoi miracoli erano notevoli. Il suo insegnamento era diverso da qualsiasi cosa si fosse mai sentita. Ma la sorpresa più grande fu che questo eletto di Dio fu scelto da Dio per morire. Colui che era destinato a schiacciare il Serpente sarebbe stato prima schiacciato lui stesso.

Quando Gesù Cristo, il Figlio del Dio vivente, morì sulla croce quel venerdì pomeriggio, sembrò un male sconvolgente oltre ogni immaginazione. Era la cosa peggiore che fosse mai accaduta al mondo.

Ma è stata anche la cosa migliore che sia mai accaduta. Proprio come ci aspetteremmo da Dio e proprio come Dio aveva previsto.

Noi soffriamo per il peccato, così il nostro Salvatore Gesù ha sofferto per noi.

Noi non manteniamo le promesse, così Dio ha mantenuto le sue.

Noi fuggiamo da Dio, così lui è venuto da noi.

La storia più grande in assoluto è la storia di Dio che fa ciò che noi non possiamo, per compensare il nostro fare ciò che non dovremmo. Gesù ha sofferto per il nostro peccato affinché potessimo partecipare alla sua assenza di peccato. Dio aveva cacciato il suo popolo dal Paradiso e poi aveva fatto di tutto per riportarlo indietro. Le cose erano andate in frantumi perché potessero tornare insieme.

Come avrete sentito dire, il serpente schiacciatore morto sulla croce non è rimasto morto. Non poteva La morte non aveva alcun diritto su di lui. Così, il terzo giorno, Dio lo risuscitò dai morti.

Un sacco di persone videro Gesù risorto, mangiarono con lui e dissero ai loro amici (proprio come noi dovremmo dire ai nostri amici) che Gesù è davvero vivo. Quaranta giorni dopo, Dio lo sollevò in cielo e gli assegnò il posto d'onore alla sua destra.

Poiché il lavoro di Gesù era terminato, si sedette. E Dio gli diede il nome al di sopra di ogni nome, in modo che al nome di Gesù tutti e tutto cominciassero a cantare, a gridare e ad adorare.

Lo Schiacciasassi tornerà di nuovo per spazzare via tutti i cattivi e asciugare ogni lacrima. Sta venendo per dare un nuovo inizio e per finire ciò che ha iniziato. Sta venendo per darci la casa che avevamo una volta e che forse abbiamo dimenticato di aver perso.

Quindi continuate ad aspettarlo. Continuate a credere in lui. Continuate a confidare che la storia non è ancora finita. Le promesse di Dio non falliscono mai e il Promesso non delude mai.

Un giorno lo vedremo. Un giorno saremo con Lui. Un giorno ci saranno solo i giorni più belli, giorno dopo giorno dopo giorno.

Per sempre, sarà un tempo meraviglioso per essere figli di Dio nel meraviglioso mondo di Dio.

Se credete in Gesù e credete che questa storia sia vera, parlate con Dio e dite qualcosa del genere:

Caro Dio, grazie per avermi amato così tanto da mandare tuo Figlio Gesù a togliere il mio peccato. Mi dispiace per le cose cattive che ho fatto. Ti prego di perdonarmi e di aiutarmi ad amarti e a fidarmi di te ogni giorno di più. Amen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682163689
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia più grande (confezione da 25) - The Biggest Story (Pack of 25)
C'erano una volta un uomo e una donna nel giardino del Paradiso, dove erano molto...
La storia più grande (confezione da 25) - The Biggest Story (Pack of 25)
Non essere fedele a te stesso: Consigli controculturali per il resto della vita - Do Not Be True to...
Consigli controculturali ma biblici per studenti...
Non essere fedele a te stesso: Consigli controculturali per il resto della vita - Do Not Be True to Yourself: Countercultural Advice for the Rest of Your Life
Cristianesimo impossibile: Perché seguire Gesù non significa dover cambiare il mondo, essere esperti...
L'autore di bestseller Kevin DeYoung offre...
Cristianesimo impossibile: Perché seguire Gesù non significa dover cambiare il mondo, essere esperti in tutto, accettare il fallimento spirituale, - Impossible Christianity: Why Following Jesus Does Not Mean You Have to Change the World, Be an Expert in Everything, Accept Spiritual Failure,
La storia (confezione da 25) - The Story (25-Pack)
Se leggi solo una pagina... La Bibbia racconta la storia dell'amore costante di Dio per il suo popolo ostinato...
La storia (confezione da 25) - The Story (25-Pack)
什么是教会的使命? (Qual è la missione della Chiesa?) (cinese): Dare un senso alla giustizia sociale, Shal -...
I cristiani oggi definiscono la missione in modo...
什么是教会的使命? (Qual è la missione della Chiesa?) (cinese): Dare un senso alla giustizia sociale, Shal - 什么是教会的使命? (What Is the Mission of the Church?) (Chinese): Making Sense of Social Justice, Shal
La storia più grande della Bibbia - The Biggest Story Bible Storybook
104 coinvolgenti storie bibliche per i 6-12 anni dell'autore Kevin DeYoung, illustrate da...
La storia più grande della Bibbia - The Biggest Story Bible Storybook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)