La storia (confezione da 25)

Punteggio:   (4,8 su 5)

La storia (confezione da 25) (Kevin DeYoung)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa ben accolta per presentare il Vangelo in modo strutturato ed efficace, particolarmente adatto a un pubblico che non ha familiarità con il cristianesimo. È apprezzato per la sua chiarezza e rilevanza in un contesto post-cristiano, anche se alcuni utenti trovano il formato leggermente scomodo.

Vantaggi:

Fornisce una presentazione chiara e strutturata del Vangelo in 6 fasi, risponde alle esigenze di una società post-cristiana, è utile per aumentare l'alfabetizzazione biblica dei cristiani e ha un grande potenziale per la formazione e la sensibilizzazione delle chiese.

Svantaggi:

Il formato è un foglio pieghevole invece di un libretto, che può essere ingombrante durante la condivisione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Story (25-Pack)

Contenuto del libro:

Se leggi solo una pagina...

La Bibbia racconta la storia dell'amore costante di Dio per il suo popolo ostinato. Per certi versi è una storia triste, perché gli esseri umani hanno reso il mondo un posto così triste. Ma alla fine è una storia felice. La storia cristiana riguarda la buona notizia che Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo unico Figlio affinché chiunque creda in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3:16). Alcuni hanno sentito parlare di Giovanni 3:16, ma pochi conoscono il resto della storia. La storia è più o meno così...

In principio Dio creò i cieli e la terra. Il primo uomo e la prima donna avevano una relazione perfetta con Dio. Tutto nell'universo era buono.

Ma tutto andò in frantumi. Adamo ed Eva si ribellarono. A causa del peccato di Adamo, siamo tutti peccatori, facciamo e pensiamo ciò che è male per noi e dispiace a Dio.

Così Dio ha mandato suo Figlio, Gesù Cristo, pieno di grazia e di verità, di potenza e di perfezione, di umiltà e di santità, per fare in modo che i peccatori si riconciliassero con Dio.

Gesù è morto per i nostri peccati sulla croce, portando il castigo che meritavamo. È risorto il terzo giorno, dimostrando il suo potere sul peccato e sulla morte.

Come Dio ha risuscitato Gesù a nuova vita, così Dio sta facendo nuove tutte le cose. Alla fine, il popolo di Dio vivrà per sempre, libero dal dolore e pieno di gioia alla presenza di Dio.

Questa buona notizia è per coloro che si allontanano dal loro peccato e si affidano a Gesù. Nessuno di noi merita la misericordia di Dio, ma possiamo riconciliarci con Dio attraverso Gesù Cristo.

Creazione:

Un Dio glorioso crea un mondo buono.

Genesi 1:1, 31a: "In principio Dio creò i cieli e la terra...". E Dio vide tutto ciò che aveva fatto, ed ecco, era molto buono.

- C'è un solo Dio. È buono e glorioso, amorevole e santo.

- Dio ci ha fatti a sua immagine e somiglianza, per adorarlo, essere in relazione con lui e riflettere il suo carattere.

- Dio ha fatto il mondo perfetto, un paradiso dove poter godere di Dio e dei suoi doni.

Maledizione:

Gli esseri umani si ribellano a Dio.

Romani 5:12: "Perciò, come il peccato è entrato nel mondo per mezzo di un uomo e la morte per mezzo del peccato, così la morte si è propagata a tutti gli uomini perché tutti hanno peccato...".

- Adamo, il primo uomo, disobbedì al comando di Dio. Voleva scegliere per sé il bene e il male. Non ha rispettato l'autorità di Dio e ha rifiutato il suo amore. Di conseguenza, Adamo ed Eva furono espulsi dal paradiso.

- Il mondo è maledetto a causa del peccato di Adamo. Le cose non sono come dovrebbero essere. Il mondo è ora pieno di sofferenza, dolore e male.

- Pecchiamo ogni giorno con pensieri, parole e azioni, disobbedendo ai comandi di Dio. Adoriamo il nostro lavoro, il nostro denaro e le nostre comodità più di Dio. Amiamo le persone e le cose più di quanto amiamo il Dio che ci ha creati.

Cristo:

Dio viene a noi in carne umana.

Marco 2,5-7: "E Gesù, vedendo la loro fede, disse al paralitico: "Figlio mio, ti sono perdonati i peccati"". Ora alcuni scribi, seduti lì, si domandavano in cuor loro: "Perché quest'uomo parla così? Sta bestemmiando! Chi può perdonare i peccati se non Dio? ".

- Gesù è pienamente umano. Aveva un corpo reale, desideri ed emozioni.

- Gesù è pienamente Dio. Era più di un profeta e di un insegnante di morale. Ha dimostrato il suo status e la sua autorità divina perdonando i peccati ed esercitando il potere sulla natura, sul diavolo, sulla malattia e sulla morte.

- Gesù è il Cristo, il Messia tanto atteso. È il Figlio di Dio e uno con Dio Padre. Gesù è degno della nostra adorazione, fiducia e affetto.

Croce:

Gesù muore per i nostri peccati e risorge alla vita.

1 Corinzi 15:3-4: "Vi ho trasmesso come cosa di prima importanza quello che anch'io ho ricevuto: che Cristo morì per i nostri peccati secondo le Scritture, che fu sepolto, che fu risuscitato il terzo giorno secondo le Scritture...".

- Gesù è morto sulla croce per prendere su di sé l'ira di Dio, affinché noi potessimo essere riconciliati con Dio. Dio ci perdona, non grazie alle nostre buone opere, ma grazie al sacrificio di suo Figlio sulla croce.

- Gesù è stato una sorta di secondo Adamo, realizzando ciò che il primo Adamo non ha fatto. Ha obbedito a Dio al posto della nostra disobbedienza ed è morto della morte che meritavamo come nostro sostituto.

- Con la sua morte e risurrezione, Gesù ha dimostrato la sua signoria su tutte le cose. Tornando in vita, Gesù ha dimostrato che anche la morte stessa è stata vinta.

ri-creazione:

Dio sta creando un popolo nuovo e un luogo nuovo.

Apocalisse 21,5 - E colui che era seduto sul trono disse: "Ecco, io faccio nuove tutte le cose".

- Dio ci rende nuove creazioni in Cristo, affinché moriamo alle nostre abitudini peccaminose e impariamo ad amare Dio e il prossimo.

- Attraverso Gesù, Dio ha già iniziato a esercitare il suo regno proprio qui sulla terra. Coloro che seguono Gesù devono essere agenti di cambiamento, speranza e rinnovamento.

- Alla fine della storia, Dio terminerà quest'opera di ricreazione. Coloro che non hanno ricevuto Cristo saranno eternamente puniti per i loro peccati. Coloro che appartengono a Cristo vivranno per sempre in un nuovo paradiso dove saremo liberi dalla sofferenza e godremo di Dio per sempre.

Impegno:

Chi confida in Gesù Cristo sarà perdonato e reso nuovo.

Atti 2,37-38: "All'udire ciò, furono colpiti al cuore e dissero a Pietro e agli altri apostoli: "Fratelli, che cosa dobbiamo fare? "E Pietro disse loro: "Pentitevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo per il perdono dei vostri peccati e riceverete il dono dello Spirito Santo".

- Il perdono di Dio è interamente un atto di grazia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682164242
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia più grande (confezione da 25) - The Biggest Story (Pack of 25)
C'erano una volta un uomo e una donna nel giardino del Paradiso, dove erano molto...
La storia più grande (confezione da 25) - The Biggest Story (Pack of 25)
Non essere fedele a te stesso: Consigli controculturali per il resto della vita - Do Not Be True to...
Consigli controculturali ma biblici per studenti...
Non essere fedele a te stesso: Consigli controculturali per il resto della vita - Do Not Be True to Yourself: Countercultural Advice for the Rest of Your Life
Cristianesimo impossibile: Perché seguire Gesù non significa dover cambiare il mondo, essere esperti...
L'autore di bestseller Kevin DeYoung offre...
Cristianesimo impossibile: Perché seguire Gesù non significa dover cambiare il mondo, essere esperti in tutto, accettare il fallimento spirituale, - Impossible Christianity: Why Following Jesus Does Not Mean You Have to Change the World, Be an Expert in Everything, Accept Spiritual Failure,
La storia (confezione da 25) - The Story (25-Pack)
Se leggi solo una pagina... La Bibbia racconta la storia dell'amore costante di Dio per il suo popolo ostinato...
La storia (confezione da 25) - The Story (25-Pack)
什么是教会的使命? (Qual è la missione della Chiesa?) (cinese): Dare un senso alla giustizia sociale, Shal -...
I cristiani oggi definiscono la missione in modo...
什么是教会的使命? (Qual è la missione della Chiesa?) (cinese): Dare un senso alla giustizia sociale, Shal - 什么是教会的使命? (What Is the Mission of the Church?) (Chinese): Making Sense of Social Justice, Shal
La storia più grande della Bibbia - The Biggest Story Bible Storybook
104 coinvolgenti storie bibliche per i 6-12 anni dell'autore Kevin DeYoung, illustrate da...
La storia più grande della Bibbia - The Biggest Story Bible Storybook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)