La storia nascosta dell'espansione terrestre: Raccontata dai ricercatori che hanno creato una moderna teoria della Terra

Punteggio:   (4,9 su 5)

La storia nascosta dell'espansione terrestre: Raccontata dai ricercatori che hanno creato una moderna teoria della Terra (William Hurrell Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica completa della tettonica di espansione, cogliendo i principali aspetti storici e istruendo i lettori sull'argomento con narrazioni e immagini coinvolgenti.

Vantaggi:

Offre una panoramica approfondita e una comprensione concreta della tettonica di espansione
include una preziosa raccolta di informazioni storiche, fotografie e riflessioni degli autori
ben organizzato e coinvolgente
adatto sia ai neofiti sia a chi ha familiarità con l'argomento
ispira ulteriori studi.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hidden History of Earth Expansion: Told by researchers creating a Modern Theory of the Earth

Contenuto del libro:

Per più di mezzo secolo la teoria della deriva dei continenti è stata ampiamente derisa. Gli innovatori che sviluppavano questa teoria radicale venivano etichettati come non scientifici da note autorità scientifiche. Ma poi, nel giro di pochi anni, quasi tutta l'opposizione crollò drammaticamente. La deriva dei continenti si trasformò in tettonica delle placche e fu riconosciuta come una delle più profonde rivoluzioni scientifiche del XX secolo.

Tuttavia, alcuni innovatori scientifici che erano stati strettamente coinvolti nella creazione di questa nuova teoria della Terra continuarono a ricercare una teoria ancora più radicale. I ricercatori videro le prove che la nuova teoria della tettonica a placche era incompleta, sostenendo che la deriva dei continenti era causata dall'espansione delle dimensioni della Terra.

Questi innovatori della scienza ci offrono una visione unica delle loro esperienze. In 14 saggi originali raccontano le loro storie personali sull'espansione della Terra.

La Storia nascosta dell'espansione terrestre presenta le storie personali uniche di innovatori scientifici britannici, americani, australiani, tedeschi, polacchi, rumeni, indiani, albanesi e giamaicani che hanno cercato di produrre una teoria moderna della Terra. Include capitoli scritti appositamente per il libro da alcuni dei più noti ricercatori sull'espansione della Terra: Hugh G. Owen, Cliff Ollier, Karl-Heinz Jacob, James Maxlow, Jan Koziar, Stefan Cwojdzi ski, Carl Strutinski, Stephen W. Hurrell, John B. Eichler, William C. Erickson, David Noel, Zahid A. Khan, Ram Chandra Tewari, Vedat Shehu e Richard Guy. Oltre a fornirci le loro storie personali dell'espansione terrestre e le prove apparentemente schiaccianti della sua conferma, gli autori evidenziano le aree in cui sono necessarie ulteriori ricerche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780952260387
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia nascosta dell'espansione terrestre: Raccontata dai ricercatori che hanno creato una...
Per più di mezzo secolo la teoria della deriva dei...
La storia nascosta dell'espansione terrestre: Raccontata dai ricercatori che hanno creato una moderna teoria della Terra - The Hidden History of Earth Expansion: Told by researchers creating a Modern Theory of the Earth
I dinosauri e la Terra in espansione - Dinosaurs and the Expanding Earth
Quando Dinosauri e la Terra in espansione fu pubblicato per la prima volta,...
I dinosauri e la Terra in espansione - Dinosaurs and the Expanding Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)