I dinosauri e la Terra in espansione

Punteggio:   (4,5 su 5)

I dinosauri e la Terra in espansione (William Hurrell Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una teoria controversa secondo cui l'espansione della Terra è legata alle dimensioni dei dinosauri e ai cambiamenti geologici nel tempo. I lettori lo trovano stimolante e ben studiato, mentre alcuni critici lo etichettano come pseudoscienza priva di meccanismi solidi.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per le prove convincenti a sostegno della teoria della Terra in espansione, la sua leggibilità e le spiegazioni logiche fornite per le dimensioni dei dinosauri e i fenomeni geologici. Molti lodano l'autore per aver sfidato le teorie tradizionali e per aver presentato nuove idee in modo chiaro.

Svantaggi:

I critici del libro sostengono che si basa su una pseudo-scienza e che manca di plausibilità nelle sue ipotesi, in particolare per quanto riguarda i cambiamenti di massa e di gravità della Terra. Alcuni ritengono le spiegazioni insufficienti e le idee eccessivamente semplicistiche, mentre altri liquidano la teoria come infondata e non supportata da prove geologiche certe.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dinosaurs and the Expanding Earth

Contenuto del libro:

Quando Dinosauri e la Terra in espansione fu pubblicato per la prima volta, propose un'idea sorprendente per spiegare l'annoso enigma delle dimensioni gigantesche dei dinosauri. Stephen Hurrell presentò le prove scientifiche che i dinosauri vivevano in un ambiente a gravità ridotta e questo permetteva loro di crescere fino a proporzioni gigantesche.

La teoria della Terra a gravità ridotta spiega perché tutta la vita terrestre si sia spostata verso una scala più grande sulla Terra antica. Ciò include dinosauri giganteschi, piante e insetti. Si tratta inoltre di un elemento di prova fondamentale che fornisce un ulteriore supporto all'ipotesi di una Terra in espansione, come alcuni importanti geologi suggeriscono da decenni.

Da quando è stata presentata, la teoria della Terra a gravità ridotta è stata ampiamente discussa e dibattuta.

Persone, dai non addetti ai lavori ai professori, sostengono che la gravità fosse più bassa sull'antica Terra. In questa terza edizione di Dinosauri e Terra in espansione è possibile analizzare le prove a sostegno della controversa teoria della Terra a gravità ridotta e le sue implicazioni per la Terra in espansione.

Elogi per le precedenti edizioni di Dinosauri e Terra in espansione "qualcosa di completamente diverso... un lavoro originale piuttosto che una riproposizione delle conoscenze esistenti... ben presentato".

GEOLOGIA OGGI - Blackwell Science Ltd. Gli ingegneri (Hurrell) hanno dimostrato che le ossa dei dinosauri non avrebbero potuto sostenere il loro peso... una gravità superficiale molto ridotta è essenziale per l'esistenza dei dinosauri".

Professor S. Warren Carey, Università della Tasmania.

'... scritto in uno stile semplice e diretto, si rivolge a un vasto pubblico non interessato a trattati specialistici. Le sue descrizioni chiare e vivaci conducono il lettore direttamente al cuore degli argomenti....

potrebbero essere gli argomenti di una collaborazione scientifica congiunta tra ingegneri e paleontologi.' ANNALI DI GEOFISICA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780952260370
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia nascosta dell'espansione terrestre: Raccontata dai ricercatori che hanno creato una...
Per più di mezzo secolo la teoria della deriva dei...
La storia nascosta dell'espansione terrestre: Raccontata dai ricercatori che hanno creato una moderna teoria della Terra - The Hidden History of Earth Expansion: Told by researchers creating a Modern Theory of the Earth
I dinosauri e la Terra in espansione - Dinosaurs and the Expanding Earth
Quando Dinosauri e la Terra in espansione fu pubblicato per la prima volta,...
I dinosauri e la Terra in espansione - Dinosaurs and the Expanding Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)