La storia infinita

Punteggio:   (4,8 su 5)

La storia infinita (Michael Ende)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un misto di sentimenti nei confronti de “La storia infinita”: molti ne lodano l'incantevole narrazione e lo sviluppo dei personaggi, mentre alcuni esprimono disappunto per il ritmo e la lunghezza rispetto agli standard moderni. Il libro è particolarmente apprezzato per la sua ricca immaginazione e i temi della fantasia, anche se alcuni lettori lo trovano datato o poco approfondito per un pubblico adulto.

Vantaggi:

Molti recensori hanno apprezzato la storia avvincente, il percorso dei personaggi e la costruzione di un mondo immaginifico. L'uso di diversi colori di carattere per differenziare le trame è stato ben accolto, e il libro è stato notato per evocare la nostalgia e incoraggiare i lettori a esplorare altre opere dell'autore. La qualità della scrittura, soprattutto nella traduzione, e la lettura coinvolgente per gli appassionati di fantasy sono evidenziati come punti di forza.

Svantaggi:

I critici menzionano problemi di ritmo e lunghezza, indicando che alcune sezioni possono sembrare eccessivamente lunghe o gonfie. La progressione dei personaggi può sembrare disarticolata e le transizioni tra le diverse parti della storia sono a volte stridenti. Inoltre, alcuni lettori esprimono insoddisfazione per la qualità delle nuove edizioni, in particolare per quanto riguarda la nitidezza della stampa e la durata della rilegatura.

(basato su 1059 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Neverending Story

Contenuto del libro:

Leggi il libro che ha ispirato il classico film sull'adolescenza! Dal pluripremiato autore tedesco Michael Ende, La storia infinita è la classica storia di un ragazzo e di un libro che prende magicamente vita.

Quando Bastian trova per caso un vecchio libro intitolato La storia infinita, viene travolto dal magico mondo di Fantastica, tanto da scoprire di essere diventato un personaggio della storia! E quando si rende conto che questo mondo misteriosamente incantato è in grave pericolo, scopre anche di essere il prescelto per salvarlo. Riuscirà Bastian a superare la barriera tra la realtà e la sua immaginazione per salvare Fantastica?

Un salto istantaneo nel magico... Energico, innovativo e perspicace". -The Washington Post

"Uno squillo di tromba per l'immaginazione. " --Sunday Times

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780140386332
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia infinita - The Neverending Story
Leggi il libro che ha ispirato il classico film sull'adolescenza! Dal pluripremiato autore tedesco Michael Ende, La storia infinita...
La storia infinita - The Neverending Story
La storia infinita - The Neverending Story
Leggi il libro che ha ispirato il classico film sull'adolescenza prima che torni al cinema in alcune sale selezionate questo...
La storia infinita - The Neverending Story
La notte dei desideri: O la pozione di nozione di Satanarchaeolidealcohellish - The Night of Wishes:...
Dall'autore de La storia infinita, un libro che ci...
La notte dei desideri: O la pozione di nozione di Satanarchaeolidealcohellish - The Night of Wishes: Or the Satanarchaeolidealcohellish Notion Potion
La storia infinita - Neverending Story
Leggete il libro che ha ispirato il classico film sull'adolescenza! Dal pluripremiato autore tedesco Michael Ende, La storia infinita è...
La storia infinita - Neverending Story
Momo (Edicin Ilustrada) / Momo (Edizione illustrata) - Momo (Edicin Ilustrada) / Momo (Illustrated...
PERCHÉ IL TEMPO È VITA,.E LA VITA RISIEDE NEL...
Momo (Edicin Ilustrada) / Momo (Edizione illustrata) - Momo (Edicin Ilustrada) / Momo (Illustrated Edition)
La storia infinita - Neverending Story
Dal pluripremiato autore tedesco Michael Ende, La storia infinita è la classica storia di un ragazzo e di un libro...
La storia infinita - Neverending Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)