La notte dei desideri: O la pozione di nozione di Satanarchaeolidealcohellish

Punteggio:   (4,5 su 5)

La notte dei desideri: O la pozione di nozione di Satanarchaeolidealcohellish (Michael Ende)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia umoristica per bambini con temi adulti sottostanti, con personaggi animali e una trama interessante. Mentre molti lettori l'hanno trovato coinvolgente e affascinante, altri hanno criticato lo sviluppo dei personaggi e alcuni aspetti della traduzione.

Vantaggi:

È divertente e piacevole per lettori di tutte le età, con giochi di parole intelligenti e una trama ben scritta. I personaggi animali sono accattivanti e può essere un'ottima lettura per le vacanze. La traduzione è stata lodata per la sua qualità.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato carente lo sviluppo dei personaggi e hanno ritenuto che alcuni di essi fossero poco ispirati e poco relazionabili. I temi della magia e della stregoneria hanno sollevato dubbi sull'idoneità per il pubblico più giovane. Il ritmo manca di urgenza e alcune battute sono state giudicate insensate.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Night of Wishes: Or the Satanarchaeolidealcohellish Notion Potion

Contenuto del libro:

Dall'autore de La storia infinita, un libro che ci ricorda che "la magia - sia essa buona o cattiva - non è una cosa semplice".

È la notte di Capodanno a Villa Nightmare, ma Belzebù Preposteror non è in vena di festeggiare. In qualità di Ministro della Stregoneria Ombra, Preposteror ha il dovere di compiere un certo numero di azioni malvagie al servizio del Ministro delle Tenebre Pece. Ma quest'anno, con orrore, non è riuscito a raggiungere quella quota. Preposteror si è quasi arreso, quando chi ha fatto una visita inaspettata è stata sua zia, la strega Tyrannia Vampirella. La strega è venuta con una proposta diabolica che potrebbe essere la soluzione al dilemma di Preposteror: insieme prepareranno la favolosa Pozione di Nozione, "uno dei più antichi e potenti incantesimi maligni dell'universo", e ogni loro desiderio malvagio sarà esaudito.

L'unica cosa che li ostacola è una squadra molto improbabile: un gatto di nome Mauricio di Mauro e un corvo conosciuto come Jacob Scribble, che hanno solo poche ore per sventare i piani dei loro padroni stregoni e salvare il mondo dalla distruzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681371887
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia infinita - The Neverending Story
Leggi il libro che ha ispirato il classico film sull'adolescenza! Dal pluripremiato autore tedesco Michael Ende, La storia infinita...
La storia infinita - The Neverending Story
La storia infinita - The Neverending Story
Leggi il libro che ha ispirato il classico film sull'adolescenza prima che torni al cinema in alcune sale selezionate questo...
La storia infinita - The Neverending Story
La notte dei desideri: O la pozione di nozione di Satanarchaeolidealcohellish - The Night of Wishes:...
Dall'autore de La storia infinita, un libro che ci...
La notte dei desideri: O la pozione di nozione di Satanarchaeolidealcohellish - The Night of Wishes: Or the Satanarchaeolidealcohellish Notion Potion
La storia infinita - Neverending Story
Leggete il libro che ha ispirato il classico film sull'adolescenza! Dal pluripremiato autore tedesco Michael Ende, La storia infinita è...
La storia infinita - Neverending Story
Momo (Edicin Ilustrada) / Momo (Edizione illustrata) - Momo (Edicin Ilustrada) / Momo (Illustrated...
PERCHÉ IL TEMPO È VITA,.E LA VITA RISIEDE NEL...
Momo (Edicin Ilustrada) / Momo (Edizione illustrata) - Momo (Edicin Ilustrada) / Momo (Illustrated Edition)
La storia infinita - Neverending Story
Dal pluripremiato autore tedesco Michael Ende, La storia infinita è la classica storia di un ragazzo e di un libro...
La storia infinita - Neverending Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)