La storia di New York in 27 edifici: La storia non raccontata di 400 anni di una metropoli americana

Punteggio:   (4,3 su 5)

La storia di New York in 27 edifici: La storia non raccontata di 400 anni di una metropoli americana (Sam Roberts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro contiene un mix di approfondimenti sulla storia dell'architettura, ma le reazioni variano dagli appassionati che hanno apprezzato le informazioni a coloro che sono rimasti delusi dalla mancanza di fotografie e dagli errori fattuali. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato un ottimo regalo e di facile lettura, altri lo hanno ritenuto eccessivamente dettagliato e privo di contenuti coinvolgenti.

Vantaggi:

Informazioni e approfondimenti sulla storia dell'architettura, adatto a un ampio pubblico, compresi i lettori più giovani, ottimo per i residenti di New York, accolto da alcuni come un regalo, scrittura accattivante.

Svantaggi:

Numero limitato di fotografie, alcuni errori fattuali, troppo dettagliato per alcuni lettori, percepito come arido e privo di emozioni.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A History of New York in 27 Buildings: The 400-Year Untold Story of an American Metropolis

Contenuto del libro:

Dal corrispondente per gli affari urbani del New York Times: la storia di una città attraverso ventisette strutture che la definiscono.

Mentre New York si appresta a celebrare il suo quattrocentesimo anniversario, il corrispondente del New York Times Sam Roberts racconta la storia della città attraverso i mattoni, il vetro, il legno e la malta, rivelando perché e come si è evoluta nella città più grande e influente della nazione.

Tra i circa settecentomila edifici di New York, Roberts ne seleziona ventisette che, negli ultimi quattro secoli, sono stati i più emblematici dell'evoluzione economica, sociale e politica della città. Egli descrive non solo gli edifici e il modo in cui sono nati, ma anche il loro impatto duraturo sulla città e sulla sua gente e il modo in cui le conseguenze della costruzione si sono spesso riverberate in tutto il mondo.

Alcune strutture, come l'Empire State Building, sono icone architettoniche, ma Roberts va oltre il noto con storie intriganti di personaggi e imprese dietro la costruzione dell'impareggiabile grattacielo. Alcuni di essi ampliano la definizione di edificio, includendo il ponte più antico della città e la storica passerella di Coney Island. Altri offrono sorprese: il luogo in cui si è riunita per la prima volta l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite; un nodo nascosto del traffico internet globale; una fabbrica non descritta che ha prodotto miliardi di dollari di valuta nel quartiere più povero del Paese; gli edifici che hanno scatenato la Depressione e lanciato il New Deal.

Grazie alla sua profonda conoscenza della città e alla sua propensione per i fatti affascinanti, Roberts porta alla luce la brillante architettura, la storia straordinaria e il brillante futuro della più grande città del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620409800
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia di New York in 27 edifici: La storia non raccontata di 400 anni di una metropoli americana...
Dal corrispondente per gli affari urbani del New...
La storia di New York in 27 edifici: La storia non raccontata di 400 anni di una metropoli americana - A History of New York in 27 Buildings: The 400-Year Untold Story of an American Metropolis
Il fratello: La storia non raccontata del caso Rosenberg - The Brother: The Untold Story of the...
"Uno studio fresco e incalzante su uno dei crimini...
Il fratello: La storia non raccontata del caso Rosenberg - The Brother: The Untold Story of the Rosenberg Case
I newyorkesi: 31 persone straordinarie, 400 anni e la biografia non raccontata della città più...
Dal pluripremiato giornalista del New York Times Sam...
I newyorkesi: 31 persone straordinarie, 400 anni e la biografia non raccontata della città più grande del mondo - The New Yorkers: 31 Remarkable People, 400 Years, and the Untold Biography of the World's Greatest City
Solo a New York: Un'esplorazione della città più affascinante, frustrante e incontenibile del mondo...
“Attualmente è il cronista degli affari urbani del...
Solo a New York: Un'esplorazione della città più affascinante, frustrante e incontenibile del mondo - Only in New York: An Exploration of the World's Most Fascinating, Frustrating, and Irrepressible City
Grand Central: Come una stazione ferroviaria ha trasformato l'America - Grand Central: How a Train...
Una storia riccamente illustrata e divertente...
Grand Central: Come una stazione ferroviaria ha trasformato l'America - Grand Central: How a Train Station Transformed America
Chi siamo adesso: Il volto mutevole dell'America nel XXI secolo - Who We Are Now: The Changing Face...
Una visione rivelatrice dell'America e dei suoi...
Chi siamo adesso: Il volto mutevole dell'America nel XXI secolo - Who We Are Now: The Changing Face of America in the 21st Century
La storia di New York in 101 oggetti - A History of New York in 101 Objects
"Deliziosamente sorprendente... Un museo virtuale portatile... una divertente...
La storia di New York in 101 oggetti - A History of New York in 101 Objects

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)