La storia della Parola

Punteggio:   (5,0 su 5)

La storia della Parola (Trevor Laurence)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La storia della Parola” ne evidenziano l'efficacia come devozionale che aiuta i lettori ad allineare la loro comprensione delle Scritture con l'attenzione a Cristo. Molti recensori apprezzano il suo formato di facile lettura e la sua capacità di approfondire il loro impegno con la Bibbia, sottolineando la grazia e le promesse che si trovano in tutte le Scritture. Il libro è apprezzato per la sua chiarezza, profondità e per il modo in cui collega i vari temi biblici.

Vantaggi:

Approccio centrato su Cristo che riorienta l'attenzione dei lettori dall'individualismo a Gesù.
Un devozionale facile da digerire e coinvolgente che incoraggia uno studio più approfondito delle Scritture.
Stile di scrittura chiaro che rende comprensibili temi biblici complessi.
Edificante e incoraggiante, che migliora la comprensione delle promesse di Dio da parte dei lettori.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici, il che suggerisce un'accoglienza complessivamente positiva.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Story of the Word

Contenuto del libro:

Di che cosa parla veramente la Bibbia? È principalmente un'opera storica, un racconto del passato? È una raccolta di episodi spirituali destinati a ispirare? È una serie di storie morali volte a mostrare come essere una persona migliore? Oppure è qualcosa di più? In quarantacinque meditazioni devozionali, La storia della Parola esplora la Bibbia dai suoi inizi nella Genesi fino alla sua gloriosa fine nell'Apocalisse, mostrando come le Scritture narrino la storia di Dio sul mondo, una storia che trova il suo significato e compimento finale in Gesù Cristo. Questo libro vi guida in un viaggio di preghiera attraverso i principali punti di svolta della Bibbia, invitandovi a tracciare la trama che si sviluppa dalla creazione alla croce fino alla consumazione della storia.

Imparando a leggere la storia della Bibbia come la storia di Gesù, scoprirete come vi inserite nella meravigliosa storia che Dio sta raccontando. --Dal Giardino dell'Eden (Genesi) ai Nuovi Cieli e alla Nuova Terra (Apocalisse), Trevor ripercorre le parole e le azioni del Dio che mantiene l'alleanza. Una lettura eccellente per chiunque voglia avere un quadro generale delle azioni di Dio nella storia e dei suoi piani per il futuro.

La storia della Parola è leggibile, concisa e applicabile alla vita. ---Gary D. Chapman, PhD, autore de "I cinque linguaggi dell'amore" -- Troppi cristiani conoscono le storie della Bibbia, ma non conoscono la storia della Bibbia.

In La storia della Parola, Trevor Laurence guida il lettore attraverso la narrazione unificata delle Scritture, con meditazioni profonde ma accessibili sulle linee di trama più significative della storia di Dio, e su come esse trovino il loro significato ultimo in Gesù Cristo. Laurence non solo è una guida sicura, ma scrive anche con un caldo cuore pastorale. Questa è teologia biblica al suo meglio, un vero dono per la Chiesa.

-- Trevor Laurence (BA, Università della Florida; MA Gordon-Conwell Theological Seminary) è un anziano della Trinity Church di Winston-Salem (PCA) in North Carolina. Attualmente sta conseguendo un dottorato di ricerca in etica teologica presso l'Università di Exeter, nel Regno Unito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532611667
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maledire con Dio: I Salmi Imprecatori e l'etica della preghiera cristiana - Cursing with God: The...
All'orecchio moderno, il concetto di maledizione...
Maledire con Dio: I Salmi Imprecatori e l'etica della preghiera cristiana - Cursing with God: The Imprecatory Psalms and the Ethics of Christian Prayer
La storia della Parola - The Story of the Word
Di che cosa parla veramente la Bibbia? È principalmente un'opera storica, un racconto del passato? È una raccolta di...
La storia della Parola - The Story of the Word
La storia della parola - The Story of the Word
Di che cosa parla veramente la Bibbia? È principalmente un'opera storica, un racconto del passato? È una raccolta di...
La storia della parola - The Story of the Word

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)