Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
The Story of Paper: Amazing Chinese Inventions
Scopri come i tre fratelli Kang, amanti del divertimento, hanno creato la carta, una delle invenzioni più famose della Cina Questa edizione, rinnovata nei colori, presenta una nuova traduzione bilingue in cinese.
I tre fratelli Kang (Ting, Pan e K ai), giocosi e creativi, hanno scoperto quattro delle più famose scoperte cinesi nella serie Amazing Chinese Inventions. L'insegnante dei ragazzi li sorprende a giocare a scuola e scrive sulle mani dei fratelli delle note imbarazzanti che devono essere mostrate a tutti (compresi i genitori).
I ragazzi Kang non vogliono più che l'insegnante scriva note imbarazzanti sulle loro mani. Se solo l'insegnante potesse scrivere su qualcosa di più piccolo e privato. Riusciranno i Kang a inventare una formula per quella che potrebbe diventare un'attrezzatura scolastica molto utile? Il racconto contiene una nota dell'autore sulla storia della carta e le istruzioni per creare la carta fatta in casa.
Questa fantasiosa miscela di fatti e immaginazione rende viva la cultura asiatica per i giovani lettori. I bambini apprezzeranno le opere d'arte vivaci e audaci, create nello stile tradizionale cinese della carta colorata e tagliata a mano. I genitori apprezzeranno l'ingegnosità dei protagonisti che insegnano agli adulti qualcosa sull'inventiva.
Gli insegnanti e i bibliotecari apprezzano i riferimenti storici del libro e la traduzione bilingue in cinese semplificato, ideale per i corsi di lingua, i programmi e le scuole.
"Gli ingegnosi fratelli Kang, visti l'ultima volta in La storia degli aquiloni, tornano per un'altra avventura imprenditoriale".
- ALA Booklist.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)