La storia del silenzio

Punteggio:   (4,5 su 5)

La storia del silenzio (Alex Myers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La storia del silenzio” di Alex Myers è una rivisitazione di un poema francese medievale che esplora i temi dell'identità di genere, della natura contro l'educazione e dei ruoli sociali. È stato elogiato per la storia coinvolgente, la profondità dei personaggi e le ambientazioni suggestive, spingendo i lettori a riflettere sulla propria concezione del genere e dell'identità.

Vantaggi:

Il romanzo è ben scritto e avvincente, con una trama coinvolgente e una narrazione incentrata sui personaggi. I lettori apprezzano l'esplorazione dell'identità di genere e delle norme sociali, nonché lo stile di scrittura coinvolgente che cattura l'ambientazione medievale. Molti recensori ne notano la profondità, la risonanza emotiva e la capacità di suscitare discussioni ponderate sull'identità e la percezione di sé. Il libro è piacevole anche per i fan della narrativa storica e delle rivisitazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, il che potrebbe ridurre il loro gradimento complessivo. Alcuni recensori hanno espresso preoccupazione per la categorizzazione del libro come storia LGBTQ, temendo che possa scoraggiare alcuni lettori. Altri hanno notato che il finale potrebbe non essere in linea con le aspettative moderne a causa del contesto medievale. È stato anche espresso il desiderio di avere interiezioni più profonde da parte del narratore in alcune parti.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Story of Silence

Contenuto del libro:

Una fiaba cavalleresca di regalità e draghi, di levatrici con segreti e di affascinanti sconosciuti in locande buie. Prendendo come punto di partenza l'originale leggenda francese, La storia del silenzio è una nuova storia ricca e stratificata per il mondo di oggi, che piacerà sicuramente ai fan di Uprooted e L'orso e l'usignolo.

C'era una volta, tanto tempo fa, un re sciocco che decretò che le donne non avrebbero dovuto e non avrebbero ereditato. Così, quando una bambina nacque a Lord Cador - combattente di draghi incantato da Merlino e Conte di Cornovaglia - egli la tenne nascosta per farla crescere come un maschio, in modo che la terra e l'onore della famiglia rimanessero intatti.

Il nome di quel bambino era Silenzio.

Silence deve trovare il proprio posto in un mondo medievale che è determinato a imporre loro le numerose restrizioni di genere e di classe. Con sogni di cavalleria e un cuore solitario a cui rispondere, Silenzio si mette in cammino per definire se stesso.

Presto il loro silenzio finirà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008352721
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La simmetria delle stelle - The Symmetry of Stars
Dall'autrice del sorprendente La storia del silenzio del 2020 arriva un'altra rivisitazione di una leggenda...
La simmetria delle stelle - The Symmetry of Stars
La storia del silenzio - The Story of Silence
Una fiaba cavalleresca di regalità e draghi, di levatrici con segreti e di affascinanti sconosciuti in locande buie...
La storia del silenzio - The Story of Silence
Rivoluzionario - Revolutionary
"Un romanzo straordinario" (The New York Times) sulla prima donna soldato d'America, Deborah Sampson Gannett, che nel 1782 scappò di casa, si...
Rivoluzionario - Revolutionary
Sostenere gli studenti transgender: Comprendere l'identità di genere e rimodellare la cultura...
Supporting Transgender Students è una guida che...
Sostenere gli studenti transgender: Comprendere l'identità di genere e rimodellare la cultura scolastica - Supporting Transgender Students: Understanding Gender Identity and Reshaping School Culture
La simmetria delle stelle - The Symmetry of Stars
Dall'autrice del sorprendente La storia del silenzio del 2020 arriva un'altra rivisitazione di una leggenda...
La simmetria delle stelle - The Symmetry of Stars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)