La storia del futuro: Oculus, Facebook e la rivoluzione che ha travolto la realtà virtuale

Punteggio:   (4,5 su 5)

La storia del futuro: Oculus, Facebook e la rivoluzione che ha travolto la realtà virtuale (J. Harris Blake)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo profondamente coinvolgente e informativo sull'ascesa di Oculus e sul viaggio del suo fondatore, Palmer Luckey. Racconta l'entusiasmo di una startup tecnologica, le sfide affrontate nel settore della realtà virtuale e le controversie politiche che ne sono derivate. I lettori sono affascinati dalla narrazione, che mescola storie personali e approfondimenti del settore.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, ben studiata, offre approfondimenti su Oculus e sull'industria della realtà virtuale, narrazione ispirata e motivante, espone le sfide della vita reale nell'industria tecnologica, eccellente rappresentazione dei personaggi e un mix accattivante di sfide personali e aziendali.

Svantaggi:

Numerosi refusi e problemi di editing, uno spostamento dell'attenzione nell'ultima parte del libro che alcuni lettori hanno trovato sconcertante e una percezione di pregiudizio politico negli ultimi capitoli che ha sminuito la narrazione storica complessiva.

(basato su 144 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The History of the Future: Oculus, Facebook, and the Revolution That Swept Virtual Reality

Contenuto del libro:

La drammatica storia vera, più grande della realtà, che sta dietro alla fondazione di Oculus e alla sua ricerca della realtà virtuale, scritta dall'autore del bestseller Console Wars. Il risultato è uno sguardo super accessibile e estremamente divertente sulla nascita di una nuova industria rivoluzionaria”.

Da libri iconici come Neuromancer a film di successo come Matrix, la realtà virtuale è stata a lungo acclamata come la tecnologia definitiva. Ma al di fuori di alcuni laboratori di ricerca e strutture di addestramento militare, questa allettante visione del futuro non era altro che fantascienza. Fino al 2012, quando il fondatore di Oculus, Palmer Luckey, allora solo un adolescente ribelle e sognatore che viveva da solo in una roulotte, inventa un dispositivo che ha il potenziale di cambiare tutto.

Con l'aiuto di una leggenda dei videogiochi, di un imprenditore seriale e di molti altri personaggi colorati, la startup di Luckey dà il via a una rivoluzione e si propone di portare la VR alle masse. Come nella maggior parte delle storie di sfortunati, le cose non vanno secondo i piani. Ma ciò che accade dopo si rivela essere il viaggio imprenditoriale definitivo: una storia di battaglie vinte e perse, di lezioni apprese e di colpi di scena a non finire, compresa un'improbabile acquisizione multimiliardaria da parte di Mark Zuckerberg di Facebook, che scuote il panorama della Silicon Valley e dà a Oculus la possibilità di cambiare per sempre la nostra realtà.

Basandosi su oltre cento interviste con i protagonisti di questa rivoluzione, La storia del futuro intreccia una narrazione ricca e cinematografica che cattura le scoperte, i fallimenti e i drammi umani del tentativo di cambiare il mondo. Il risultato è uno sguardo super accessibile e estremamente divertente sulla nascita di una nuova industria rivoluzionaria.

-- Forbes

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062455970
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:592

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia del futuro: Oculus, Facebook e la rivoluzione che ha travolto la realtà virtuale - The...
La drammatica storia vera, più grande della...
La storia del futuro: Oculus, Facebook e la rivoluzione che ha travolto la realtà virtuale - The History of the Future: Oculus, Facebook, and the Revolution That Swept Virtual Reality
Console Wars: Sega, Nintendo e la battaglia che ha definito una generazione - Console Wars: Sega,...
UN MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO: NPR, Slate,...
Console Wars: Sega, Nintendo e la battaglia che ha definito una generazione - Console Wars: Sega, Nintendo, and the Battle That Defined a Generation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)