Console Wars: Sega, Nintendo e la battaglia che ha definito una generazione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Console Wars: Sega, Nintendo e la battaglia che ha definito una generazione (J. Harris Blake)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3738 voti.

Titolo originale:

Console Wars: Sega, Nintendo, and the Battle That Defined a Generation

Contenuto del libro:

UN MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO: NPR, Slate, Publishers Weekly, Goodreads

Dopo il successo di The Accidental Billionaires e Moneyball, arriva Console Wars, un thriller d'affari ipnotico e dietro le quinte che racconta come Sega, una piccola e scarmigliata società di videogiochi guidata da un improbabile visionario e da un gruppo di ribelli, abbia affrontato il gigante Nintendo e rivoluzionato l'industria dei videogiochi.

Nel 1990, Nintendo deteneva il monopolio virtuale dell'industria dei videogiochi. Sega, invece, era solo un'azienda arcade in crisi con grandi aspirazioni e personalità ancora più grandi. Ma tutto sarebbe cambiato con l'arrivo di Tom Kalinske, un uomo che non sapeva nulla di videogiochi e tutto di battaglie in salita. Le sue tattiche non convenzionali, unite al sangue, al sudore e alle idee audaci dei suoi dipendenti rinnegati, trasformarono Sega e alla fine portarono a una spietata sfida tra Davide e Golia con la rivale Nintendo.

La battaglia fu feroce, implacabile e altamente redditizia, e finì per scatenare una guerra aziendale globale che sarebbe stata combattuta su più fronti: dai salotti e dai cortili delle scuole alle sale riunioni e al Congresso. Fu un conflitto senza esclusione di colpi, unico nella vita, che mise fratello contro fratello, bambino contro adulto, Sonic contro Mario e gli Stati Uniti contro il Giappone.

Basato su oltre duecento interviste a ex dipendenti di Sega e Nintendo, Console Wars è la storia di come Kalinske abbia miracolosamente trasformato un'industria di scarso rilievo in un leader di mercato. È la storia di come un umile padre di famiglia, con una straordinaria immaginazione e il dono di trasformare i problemi in vantaggi competitivi, abbia ispirato una squadra di sfavoriti a sconfiggere un gigante e, di conseguenza, a far nascere un'industria da 60 miliardi di dollari.

--Forbes.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062276704
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia del futuro: Oculus, Facebook e la rivoluzione che ha travolto la realtà virtuale - The...
La drammatica storia vera, più grande della...
La storia del futuro: Oculus, Facebook e la rivoluzione che ha travolto la realtà virtuale - The History of the Future: Oculus, Facebook, and the Revolution That Swept Virtual Reality
Console Wars: Sega, Nintendo e la battaglia che ha definito una generazione - Console Wars: Sega,...
UN MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO: NPR, Slate,...
Console Wars: Sega, Nintendo e la battaglia che ha definito una generazione - Console Wars: Sega, Nintendo, and the Battle That Defined a Generation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)