La storia dei britannici

Punteggio:   (4,1 su 5)

La storia dei britannici (Nennius)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni della “Storia dei Britanni” di Nennius ne sottolineano l'importanza storica e la prospettiva unica che offre sulla prima storia britannica. I lettori apprezzano il suo valore per la comprensione del passato della Gran Bretagna, ma ci sono critiche riguardo alla qualità della traduzione e alla presentazione del libro.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua importanza storica, per il suo contenuto affascinante e per gli approfondimenti che offre sulla prima storia britannica e sulle interazioni con vari gruppi come i Romani e i Sassoni. Molti lettori lo trovano illuminante e lo raccomandano a chiunque sia interessato alla storia britannica.

Svantaggi:

I critici sottolineano che la traduzione è datata e inadeguata, non riflettendo gli studi più recenti. Alcuni lettori ritengono che le dimensioni della stampa siano ridotte e che la presentazione fisica del libro sia carente, assomigliando a un pamphlet piuttosto che a una vera e propria edizione con copertina morbida.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The History Of The Britons

Contenuto del libro:

La Storia dei Britanni è un libro scritto da Nennius, un monaco gallese, nel IX secolo. Si tratta di un resoconto storico della Gran Bretagna dal momento della sua creazione fino al IX secolo ed è uno dei primi testi storici sopravvissuti sulla Gran Bretagna.

Il libro è diviso in diverse sezioni, ognuna delle quali copre un diverso periodo della storia britannica. Inizia con la creazione del mondo e l'arrivo dei primi uomini in Britannia, per poi descrivere le varie tribù e i regni che hanno abitato l'isola nel corso della storia. Nennius include anche le storie di figure leggendarie come Re Artù e fornisce un resoconto dettagliato dell'invasione anglosassone della Britannia nel V e VI secolo.

Parla anche dell'influenza del cristianesimo sul Paese e del ruolo svolto da vari santi e missionari nella diffusione della fede. In tutto il libro, Nennius attinge a una serie di fonti, tra cui testi storici precedenti, tradizioni orali e le sue conoscenze personali.

La Storia dei Britanni è una risorsa preziosa per gli studiosi di storia britannica e fornisce una visione affascinante del primo sviluppo del Paese. Fu allora che il magnanimo Artù, con tutti i re e le forze militari della Britannia, combatté contro i Sassoni. E sebbene ci fossero molti più nobili di lui, egli fu scelto per dodici volte come loro comandante e fu altrettanto spesso conquistatore.

Questo scarso libro antiquario è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781169200197
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia dei Britanni (Historia Brittonum) - History of the Britons (Historia Brittonum)
La Storia dei Britanni (Historia Brittonum) è brillantemente...
Storia dei Britanni (Historia Brittonum) - History of the Britons (Historia Brittonum)
Le opere di Gildas e Nennius, tr. di J.A. Giles - The Works of Gildas and Nennius, Tr. by J.A...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Le opere di Gildas e Nennius, tr. di J.A. Giles - The Works of Gildas and Nennius, Tr. by J.A. Giles
Le opere di Gildas e Nennius, tr. di J.A. Giles - The Works of Gildas and Nennius, Tr. by J.a...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Le opere di Gildas e Nennius, tr. di J.A. Giles - The Works of Gildas and Nennius, Tr. by J.a. Giles
La storia dei britannici - The History Of The Britons
La Storia dei Britanni è un libro scritto da Nennius, un monaco gallese, nel IX secolo. Si tratta di un resoconto...
La storia dei britannici - The History Of The Britons
Nennius e Gildas - Nennius Et Gildas
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la...
Nennius e Gildas - Nennius Et Gildas
Storia dei Britanni - History Of The Britons
La Storia dei Britanni è un testo storico scritto da Nennius, un monaco gallese, nel IX secolo. Si tratta di una raccolta di varie...
Storia dei Britanni - History Of The Britons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)