La stellina e la spia

Punteggio:   (3,6 su 5)

La stellina e la spia (Ji-Min Lee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una toccante esplorazione delle conseguenze della guerra di Corea attraverso la lente della protagonista, Alice Kim, e le sue interazioni con Marilyn Monroe durante una visita in Corea. Il libro cattura le complessità emotive e storiche dell'epoca, fornendo una narrazione compatta ma ricca di un mix di amore, perdita e sopravvivenza.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, con una prosa coinvolgente e immagini originali. Offre una storia concisa e avvincente sulla guerra di Corea e sul suo impatto sugli individui, concentrandosi in particolare sulla psiche della protagonista. Il contesto storico, in particolare la visita di Marilyn Monroe, aggiunge profondità alla narrazione. Molti lettori lo trovano altamente raccomandabile e una lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che la prosa può essere eccessivamente prolissa. Alcuni temi, come la pesantezza delle conseguenze della guerra e un triangolo amoroso ricorrente, potrebbero non piacere a tutti i lettori. Alcuni hanno trovato il legame tra Alice e Monroe meno pronunciato del previsto e gli elementi più cupi del libro potrebbero non essere adatti a un pubblico giovane.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Starlet and the Spy

Contenuto del libro:

Questa storia dell'improbabile incontro di due donne vulnerabili è una storia che si lascia leggere benissimo. La donna stanca della battaglia e la ragazza pin-up che si incontrano, si legano, si separano: ognuna cambiata dalla breve unione." --Heather Morris, autrice del bestseller numero 1 del New York Times Il tatuatore di Auschwitz.

Un'opera folgorante di narrativa storica, basata su eventi veri, su due donne che sembrano le più improbabili ad incontrarsi: Alice, sopravvissuta alla guerra di Corea e traduttrice per le forze americane a Seul, e Marilyn Monroe, in visita in Corea per un tour USO di quattro giorni.

Sebbene l'armistizio della guerra di Corea sia stato firmato un anno fa, la maggior parte dei cittadini di Seul lotta ancora per tornare a una parvenza di normalità. Le condizioni sono desolanti. I bambini chiedono l'elemosina e gli orfanotrofi pullulano. Alice J. Kim, traduttrice e dattilografa coreana per le forze americane ancora presenti in città, desidera la vita che conduceva prima che il suo Paese fosse distrutto.

Poi il capo di Alice fa un annuncio: la star del cinema americano Marilyn Monroe sarà in visita in Corea per un tour USO di quattro giorni e Alice è stata scelta come traduttrice. Sebbene incuriosita, Alice non si aspetta molto da questo lavoro: di cosa potrebbero mai parlare lei e una bellissima attrice all'apice della sua fama? Tuttavia, la Marilyn che incontra, oltre a essere affascinante e sensuale come Alice si aspettava, è anche sorprendentemente avvicinabile.

Mentre la visita di Marilyn si svolge, Alice è costretta a fare i conti con il proprio doloroso passato. Commovente e ipnotico, The Starlet and the Spy è un bellissimo ritratto dell'inaspettata affinità tra due donne molto diverse e dei sorprendenti legami che possono cambiare, o addirittura salvare, una vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062930262
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io e Marilyn - Marilyn and Me
Heather Morris, autrice di The Tattooist of Auschwitz Un romanzo avvincente e straziante di danni e sopravvivenza, di dolore e inaspettata...
Io e Marilyn - Marilyn and Me
La stellina e la spia - The Starlet and the Spy
Questa storia dell'improbabile incontro di due donne vulnerabili è una storia che si lascia leggere benissimo. La donna...
La stellina e la spia - The Starlet and the Spy
La stellina e la spia - The Starlet and the Spy
Questa storia dell'improbabile incontro di due donne vulnerabili è una storia che si lascia leggere benissimo. La donna stanca...
La stellina e la spia - The Starlet and the Spy
A spasso con una dea - Walk With A Goddess
Un racconto di Ji-min Lee pubblicato in forma di opuscolo come parte della serie IYAGI (che significa: storia) e tradotto dal...
A spasso con una dea - Walk With A Goddess

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)