La stazione di Mercurio: Un transito

Punteggio:   (4,6 su 5)

La stazione di Mercurio: Un transito (Mark Von Schlegell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mercury Station è un romanzo di fantascienza di Mark von Schlegell che esplora temi complessi legati al tempo e allo spazio attraverso uno stile narrativo unico. Il libro presenta una bella prosa e una narrazione fantasiosa, che attrae coloro che apprezzano la profondità letteraria. Tuttavia, alcuni lettori lo trovano lento e impantanato da sottotrame contorte, con conseguente delusione rispetto al precedente lavoro dell'autore, Venusia.

Vantaggi:

Narrazione memorabile
linguaggio ben fatto
esplora temi innovativi sul tempo e sullo spazio
descrizioni vivide e coinvolgenti
riflette una profonda comprensione di concetti complessi.

Svantaggi:

Ritmo lento
sottotrame eccessive e poco sviluppate
può allontanare i lettori che non hanno familiarità con la sua fluidità tematica
meno coinvolgente del precedente lavoro dell'autore, Venusia.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mercury Station: A Transit

Contenuto del libro:

È il 2150 e Eddie Ryan è prigioniero su Mercurio, governato dalla qompura MERKUR: l'avvincente fantascienza della storia futura dell'autore di Venusia.

Pubblicato da Semiotext(e) nel 2005, il romanzo d'esordio di Mark von Schlegell, Venusia, è stato salutato dal mondo della fantascienza e della letteratura come "un'escursione mozzafiato" e "un inebriante viaggio caleidoscopico", consacrandolo come un importante esponente della fantascienza d'avanguardia. Mercury Station, il secondo libro della System Series di Von Schlegell, continua il viaggio in un futuro letterario distopico. È il 2150. Eddard J. Ryan è nato in un laboratorio al largo di Luna City, orfano cresciuto dall'Esercito della Rosa Nera, un movimento rivoluzionario radicale irlandese post-terrestre. Ma il suo primo bombardamento è andato male ed è rimasto bloccato in un riformatorio su Mercurio per decenni. Il sistema spaziale è crollato e con esso la maggior parte della civiltà umana, ma Eddie Ryan e i suoi compagni di prigionia continuano a subire il dominio telecomandato del riformatorio e della sua accondiscendente autorità centrale, la qompura MERKUR, programmata per trattarli come adolescenti. Ma le cose potrebbero andare peggio. Con poca supervisione umana, la qompure può essere ingannata. C'è cibo e whisky e, soprattutto, la ragazza dei sogni di Eddie Ryan, il suo amico e compagno di lunga data Kor McAllister, si trova nella stessa prigione.

Quando il suo vecchio capo, il ricco ed eccentrico crononauta conte Reginald Skaw, si presenta in orbita con un intero incrociatore interstazione a sua disposizione, c'è persino la possibilità di fuggire... indietro nel tempo. Come Venusia, anche Stazione di Mercurio racconta una storia avvincente, che si snoda in un labirinto di fantascienza futuristica, hard fantasy medievale e campionamenti a cascata di cultura alta e bassa. Il libro è un brillante assalto letterario contro la singolarità del sé e la sua imprigionatura nello spaziotempo einsteiniano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584350712
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Venusia
Un romanzo sulla vita sotto il totalitarismo illuminato nel ventitreesimo secolo e sugli sforzi di un mite rigattiere per cambiare la condizione umana .L'alfabetizzazione...
Venusia
La stazione di Mercurio: Un transito - Mercury Station: A Transit
È il 2150 e Eddie Ryan è prigioniero su Mercurio, governato dalla qompura MERKUR:...
La stazione di Mercurio: Un transito - Mercury Station: A Transit
Sundogz
Il terzo romanzo della serie System di von Schlegell, ambientato tra le lune ricche d'acqua del pianeta Urano, durante il collasso completo della Terra .C'è stato una sorta di...
Sundogz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)