Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.
The Red Room
August Strindberg (1849-1912) è conosciuto al di fuori della Svezia soprattutto come drammaturgo, ma è stato anche un prolifico scrittore di romanzi, racconti, saggi, giornalismo e poesia, oltre che un notevole artista e fotografo.
Sebbene abbia trascorso molti anni all'estero, Strindberg è nato, cresciuto e morto a Stoccolma e La stanza rossa è forse il romanzo di Stoccolma per eccellenza. Satira della società in rapida evoluzione degli anni Settanta del XIX secolo, fu il primo romanzo di Strindberg e segnò la sua svolta letteraria: offre, disse, "un panorama di una società che non amo e che non mi ha mai amato".
Contiene alcune delle più grandi scene della letteratura svedese, una galleria di caricature indimenticabili nello spirito di Dickens, umorismo, pathos e bersagli satirici tanto azzeccati oggi come allora. La stanza rossa è spesso definito il primo romanzo moderno della Svezia, e rimane moderno quasi un secolo e mezzo dopo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)