Punteggio:
Nel complesso, il libro “La stagione delle spalle” ha riscosso un buon successo tra i lettori, offrendo una coinvolgente esplorazione della vita di una coniglietta di Playboy e una vivida rappresentazione della cultura delle piccole città del Wisconsin. Molti hanno apprezzato la storia avvincente, lo sviluppo dei personaggi e i riferimenti nostalgici a luoghi familiari. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il finale brusco e hanno sentito una mancanza di simpatia per la protagonista a causa delle sue scelte sbagliate.
Vantaggi:⬤ Storia avvincente e scrittura coinvolgente
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ prospettiva interessante sullo stile di vita delle conigliette di Playboy
⬤ rappresentazione autentica della vita lacustre del Wisconsin e delle dinamiche di una piccola città
⬤ ben accolto dai club del libro
⬤ temi che fanno riflettere
⬤ piacevoli colpi di scena.
⬤ Finale brusco e insoddisfacente
⬤ alcuni personaggi (compresa la protagonista) sono stati considerati poco simpatici a causa di scelte sbagliate
⬤ alcuni elementi della trama (come l'uso di droghe) sono stati considerati poco convincenti da alcuni lettori.
(basato su 123 recensioni dei lettori)
Shoulder Season
Nominato da Good Morning America miglior libro dell'estate - Parade - EW - Travel & Leisure - PopSugar - Brit & Co - SheReads - Women.com
Un ritratto folgorante di una giovane donna che si fa strada, del fascino giovanile del sesso, delle droghe e del rock and roll e di ciò che perdiamo e guadagniamo quando usciamo di casa.
UNA VOLTA NELLA VITA, SI PUÒ VIVERE IL MOMENTO PIÙ BELLO DELLA PROPRIA VITA.
La piccola città di Lake Geneva, Wisconsin, è un luogo improbabile per un Playboy Resort, e la diciannovenne Sherri Taylor è un'improbabile coniglietta. Cresciuta nella vicina East Troy, Sherri suona l'organo nella chiesa locale e non si è mai sentita a suo agio nella propria pelle. Ma quando i suoi genitori muoiono in rapida successione, lascia l'unica casa che abbia mai conosciuto per avere la possibilità di far parte di un'affascinante fetta di storia. Nell'inverno del 1981, con un costume di due taglie in meno e le dita dei piedi schiacciate dai tacchi a spillo, Sherri si unisce alle figlie di allevatori e operai per vivere l'esperienza più importante della sua vita.
Vivendo nella "conigliera" - la versione di Playboy di un dormitorio universitario - Sherri viene educata alle gioie della sorellanza, al brivido dell'indipendenza finanziaria, alla magia del primo amore e agli effetti inebrianti di sesso, droga e rock and roll. Ma quando la primavera lascia il posto all'estate, Sherri si ritrova coinvolta in un triangolo romantico e la tragedia che ne consegue la perseguiterà per i prossimi quarant'anni.
Dalla prateria del Midwest al deserto della California, dai laghi del Wisconsin all'Oceano Pacifico, questa è la storia di ciò che accade quando la vita di una piccola città viene cosparsa di polvere di stelle, e di ciò che perdiamo - e guadagniamo - quando lasciamo casa. Con un'eroina per cui fare il tifo e una narrazione in cui perdersi, La stagione delle spalle di Christina Clancy è un racconto sexy ed evocativo, intriso di desiderio e nostalgia, che cattura un momento fugace della storia americana con nostalgia e cuore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)