La seconda casa

Punteggio:   (4,3 su 5)

La seconda casa (Christina Clancy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La seconda casa” di Christina Clancy sono estremamente positive e ne sottolineano la narrazione coinvolgente, le caratterizzazioni vivide e il forte senso del luogo. I lettori si sentono profondamente legati ai personaggi e vengono coinvolti nelle complessità e negli archi emotivi della famiglia. Tuttavia, alcune critiche riguardano il ritmo, in particolare nelle ultime parti del libro, e alcuni hanno trovato il finale anticlimatico.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e simpatici
forte senso del luogo, in particolare Cape Cod
dinamiche familiari intricate che risuonano con i lettori
ben scritto e ben curato
colpi di scena
legame nostalgico ed emotivo
piacevole come lettura estiva.

Svantaggi:

Problemi di ritmo, soprattutto nella seconda metà
alcuni hanno trovato il finale anticlimatico
uso occasionale di descrizioni eccessive
frustrazione per la comunicazione dei personaggi e la prevedibilità della trama.

(basato su 309 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Second Home

Contenuto del libro:

Compassionevole, incisivo e straziante, La seconda casa di Christina Clancy è la storia di una famiglia di cui ci si innamora subito e che non si dimentica presto.

Un romanzo di famiglia, di luogo e di appartenenza. --Rebecca Makkai, finalista al Premio Pulitzer.

Tenero e ricco di suspense. Chloe Benjamin, autrice di bestseller del New York Times.

Alcuni luoghi non ti lasciano mai...

Dopo un'estate disastrosa trascorsa nella casa di famiglia a Cape Cod all'età di diciassette anni, Ann Gordon è ben felice di non visitare più Wellfleet. Se solo fosse rimasta nel Wisconsin, forse non avrebbe mai incontrato Anthony Shaw e si sarebbe tenuta stretto il futuro che aveva pianificato con tanta cura per sé. Invece, Ann finisce per nascondere un segreto devastante che mette a dura prova il suo rapporto con i genitori, spedisce la sorella Poppy in ogni angolo del mondo a caccia di onde (e della sua prossima avventura) e lascia il fratello adottivo Michael estraneo alla famiglia.

Ora, quindici anni dopo, i suoi genitori sono morti e Ann e Poppy devono decidere il destino della casa sulla spiaggia che appartiene alla famiglia Gordon da generazioni. Per Ann, la casa un tempo amata è per sempre macchiata da brutti ricordi. E Poppy, pur amando la vecchia scatola di sale di Drummer Cove, non è sicura di essere pronta a rimanere in un posto solo.

Proprio quando le sorelle decidono di vendere, Michael rientra nelle loro vite con una legittima rivendicazione di un terzo della proprietà. Vuole la casa. Ma soprattutto vuole mettere le cose in chiaro su quello che è successo in quell'estate di tanto tempo fa che ha cambiato per sempre le loro vite. Quando i fratelli si riuniscono dopo anni di lontananza, i vecchi segreti e le bugie, le nostalgie e le perdite vengono a galla. La casa è l'unica cosa che può ancora unirli o li farà a pezzi, una volta per tutte?

Raccontato attraverso le prospettive mutevoli di Ann, Poppy e Michael, questo esordio sicuro e toccante cattura il dolore della nostalgia per le estati passate e la potente attrazione dei luoghi in cui torniamo continuamente. Parla di seconde case, seconde famiglie e seconde possibilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250239624
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La seconda casa - The Second Home
Compassionevole, incisivo e straziante, La seconda casa di Christina Clancy è la storia di una famiglia di cui ci si innamora subito e che non si...
La seconda casa - The Second Home
La stagione delle spalle - Shoulder Season
Nominato da Good Morning America miglior libro dell'estate - Parade - EW - Travel & Leisure - PopSugar - Brit & Co - SheReads -...
La stagione delle spalle - Shoulder Season
La stagione delle spalle - Shoulder Season
Nominato miglior libro dell'estate da Good Morning America - CNN - Parade - EW - Travel & Leisure - PopSugar - New York Post -...
La stagione delle spalle - Shoulder Season
La seconda casa - The Second Home
Tenero e compassionevole, incisivo e straziante, La seconda casa di Christina Clancy è la storia di una famiglia di cui ci si innamora...
La seconda casa - The Second Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)