La sposa vestita di nero

Punteggio:   (4,2 su 5)

La sposa vestita di nero (Cornell Woolrich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La sposa vestita di nero” di Cornell Woolrich è un classico giallo noir incentrato su una donna misteriosa che uccide uomini per motivi rivelati solo alla fine. Le recensioni ne lodano la trama divertente e ricca di suspense con colpi di scena inaspettati, mentre alcune critiche sottolineano il finale imperfetto e la rappresentazione datata dei personaggi maschili.

Vantaggi:

Trama unica e imprevedibile con numerosi colpi di scena, facile da leggere, ben scritto, suspense avvincente, forti elementi noir e uno sguardo affascinante sugli atteggiamenti degli anni '40 nei confronti del genere. Molti lettori lo hanno trovato un'esperienza di lettura divertente e avvincente, in particolare per gli appassionati di noir e di mistero.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il colpo di scena finale poco plausibile e insoddisfacente. Altri hanno criticato la rappresentazione dei personaggi maschili come antipatici e hanno notato che la scrittura sembra datata. Alcuni hanno sottolineato la mancanza di sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista e delle sue motivazioni. Alcuni hanno trovato la trama a tratti sciocca e hanno commentato che il libro non è paragonabile agli adattamenti, come i film che ne sono stati tratti.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bride Wore Black

Contenuto del libro:

Quando il ricco dongiovanni cadde dal balcone nel bel mezzo della sua festa di fidanzamento, la polizia archiviò la morte come il risultato di uno strano incidente. Non c'era nulla che potesse collegarla all'avvelenamento di un uomo solo nel suo squallido appartamento o all'uomo d'affari sposato ucciso dopo di lui, chiuso in un armadio e lasciato soffocare. Nessun collegamento, cioè, a parte l'apparizione di una bella donna in ogni caso, poco prima che le vittime facessero la loro fine prematura.

Nessuno conosce la sua identità, da dove viene o dove va. Né si sa perché qualcuno abbia preso di mira questa serie di persone apparentemente non collegate tra loro. Ma un detective della polizia è convinto che le risposte a queste domande possano salvare la vita di uomini che potrebbero essere i prossimi della lista, uomini che continueranno a morire a ritmo serrato se non riuscirà a risolvere l'enigma e a intervenire.

Primo romanzo poliziesco di Cornell Woolrich, La sposa vestita di nero è il thriller elegante e teso che ha lanciato la carriera del "supremo maestro della suspense" (New York Times). È stato girato da Francois Truffaut con lo stesso titolo e ha ispirato i film di Quentin Tarantino, Kill Bill.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613162002
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Valzer nelle tenebre - Waltz Into Darkness
Quando Louis Durand, commerciante di caffè di New Orleans, incontra per la prima volta la sua futura sposa dopo un...
Valzer nelle tenebre - Waltz Into Darkness
Angelo nero - Black Angel
In questo classico romanzo poliziesco, una giovane moglie in preda al panico corre contro il tempo per dimostrare che il marito condannato non ha ucciso...
Angelo nero - Black Angel
La sposa vestita di nero - The Bride Wore Black
Quando il ricco dongiovanni cadde dal balcone nel bel mezzo della sua festa di fidanzamento, la polizia archiviò...
La sposa vestita di nero - The Bride Wore Black
Quattro novelle della paura: Occhi che ti guardano, La notte in cui morii, Non mi vedrai mai più,...
Cornell Woolrich, noto soprattutto come autore di...
Quattro novelle della paura: Occhi che ti guardano, La notte in cui morii, Non mi vedrai mai più, L'omicidio prende sempre slancio - Four Novellas of Fear: Eyes That Watch You, The Night I Died, You'll Never See Me Again, Murder Always Gathers Momentum
Scadenza all'alba - Deadline at Dawn
Quando Quinn incontra per la prima volta Bricky, lei sta lavorando come partner a pagamento in una sala da ballo e lui fatica a...
Scadenza all'alba - Deadline at Dawn
Ho sposato un uomo morto - I Married a Dead Man
Incinta, abbandonata dal suo amante e disperata, Helen sale su un treno diretto a ovest. Incontra Patrice, una giovane e...
Ho sposato un uomo morto - I Married a Dead Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)