Punteggio:
Tidewater Bride è un romanzo storico di ottima fattura ambientato a Jamestown, in Virginia, nel XVII secolo e incentrato sulle vite delle spose di tabacco e dei loro potenziali pretendenti, tra le sfide della prima vita coloniale. La storia è ricca di dettagli storici, mostra un forte sviluppo dei personaggi e sottolinea i temi della fede, dell'amore e del perdono.
Vantaggi:Ricchi dettagli storici, forte caratterizzazione dei personaggi, narrazione coinvolgente, bello stile di scrittura, temi della redenzione e dell'amore, trama avvincente, miscela di fatti e finzione, ben studiata, profondità emotiva e ambientazione accattivante.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il ritmo a volte lento, alcuni personaggi privi di una storia dettagliata, un finale brusco notato da alcuni e il desiderio occasionale di una maggiore chiusura o di un epilogo.
(basato su 231 recensioni dei lettori)
Tidewater Bride
Selah Hopewell sembra essere l'unica donna della colonia della Virginia che non desidera sposarsi. È vero, a James Towne ci sono troppi uomini e troppo poche donne. Ma Selah è già impegnata ad assistere il padre nel negozio di famiglia. E ora è responsabile di una nave di spose tabaccaie in arrivo, che devono essere seguite mentre cercano di scegliere tra i loro numerosi pretendenti.
Xander Renick è forse il signore del tabacco più appetibile dell'insediamento. Le sue terre sono vaste, i suoi raccolti sono pregiati e la sua posizione di mediatore tra i coloni e la potente nazione Powhatan che li circonda lo rende indispensabile. Ma Xander è già legato ai suoi affari e soffre ancora per la perdita della moglie, figlia del capo Powhatan.
Possono due persone ferocemente indipendenti trovare la felicità e la realizzazione da sole? O scopriranno che ciò che manca loro nella vita è sempre stato davanti a loro?
Laura Frantz, autrice di bestseller e premiata, vi porta sulle coste salate della Virginia del XVII secolo in questa esplorazione dell'orgoglio, dell'onore e del potere riparatore del vero amore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)