Punteggio:
Il libro “Love's Fortune” di Laura Frantz è un'avvincente storia di formazione ambientata negli anni Cinquanta dell'Ottocento, che segue Wren Ballantyne nel passaggio dalla sua vita semplice nel Kentucky alla complessità dell'alta società di Pittsburgh. I lettori sono attratti dai ricchi dettagli storici, dalla profondità emotiva e dai personaggi coinvolgenti tra i temi dell'amore, della famiglia e delle aspettative della società.
Vantaggi:⬤ Prosa riccamente descrittiva
⬤ personaggi coinvolgenti e ben sviluppati
⬤ ambientazione storica coinvolgente
⬤ profondità emotiva
⬤ temi dell'amore, della lealtà e delle sfide sociali
⬤ tensione romantica avvincente
⬤ l'ultimo capitolo rappresenta una conclusione soddisfacente della trilogia.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto nelle prime parti
⬤ il finale è stato brusco e ha lasciato irrisolti alcuni punti della trama
⬤ manca l'intensità emotiva dei libri precedenti della serie
⬤ le critiche alle motivazioni dei personaggi e alle aspettative della società potrebbero influire sul gradimento dei lettori.
(basato su 269 recensioni dei lettori)
Love's Fortune
Rifugiata fin dalla nascita nella sua casa nel Kentucky, Rowena Ballantyne ha sentito solo voci sussurrate sulla vasta fortuna e sul grande maniero del nonno Silas in Pennsylvania.
Quando suo padre riceve una rara lettera che lo convoca a New Hope, Rowena intraprende il viaggio con lui e si ritrova rapidamente in un mondo completamente nuovo, pieno di membri della famiglia che non ha mai incontrato, di balli che non ha mai imparato e di un nuovo lato del padre che pensava di conoscere. Mentre lotta per inserirsi durante il loro lungo soggiorno, trova un amico in James Sackett, il pilota di piroscafi più apprezzato della linea di navigazione dei Ballantynes.
Anche con il suo aiuto, Rowena sente che non potrà mai sentirsi a suo agio nell'alta società. Andrà per la sua strada... a suo rischio e pericolo?
Con la sua caratteristica attenzione ai dettagli storici, Laura Frantz fa rivivere la Pennsylvania del 1850 con una tenera storia di perdita, amore e lealtà. I fan faranno il tifo per questo ultimo capitolo della saga dei Ballatyne.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)