La sposa di corallo

Punteggio:   (4,1 su 5)

La sposa di corallo (Roxanne Bouchard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 272 voti.

Titolo originale:

The Coral Bride

Contenuto del libro:

In questo bellissimo e lirico seguito dell'acclamato We Were the Salt of the Sea, il detective Moral s scopre che una ricerca apparentemente semplice di una pescatrice scomparsa al largo della penisola di Gasp in Quebec è tutt'altro che semplice....

Meravigliosamente d'atmosfera... Non riuscivo proprio a mettere giù questo libro" Gill Paul.

Se avete letto tutto di Louise Penny e avete bisogno di altri noir del Quebec per alimentare le vostre tendenze criminali, vi conviene prendere questo libro" Crime Fiction Lover.

_________________.

Quando un peschereccio aragostiero abbandonato viene trovato alla deriva al largo della penisola di Gasp, in Quebec, il sergente Joaquin Moral s inizia a cercare il capitano scomparso, Angel Roberts, una donna rara in un mondo dominato dagli uomini. Ma Moral s si trova bloccato ad ogni passo: dai suoi colleghi poliziotti, dai burocrati della pesca e dal figlio adulto, che si è presentato alla sua porta con una serie di problemi personali.

Quando il corpo di Angel viene finalmente scoperto, è chiaro che c'è qualcosa di molto sinistro in ballo, e Moral e il figlio vengono trascinati in acque torbide e pericolose, dove i vecchi rancori si fanno sentire.

Scritto in modo squisito, con la prosa lirica che contraddistingue Bouchard, La sposa di corallo evoca il potere del mare sulle comunità che ne dipendono, l'infinita lotta tra le generazioni e uno straordinario mistero al centro di entrambe.

_________________.

Elogi per Roxanne Bouchard:

'Personaggi colorati e autentici con il tipo di sapore che può essere ispirato solo da gente del posto. Così bello che vi farà venire voglia di fare le valigie e andare direttamente al mare" Journal de Montr al.

Lirico ed elegiaco, pieno di stranezze e colpi di scena" William Ryan.

'Pone domande fin dalla prima pagina' Quentin Bates

Una comunità di pescatori canadesi isolati, una madre scomparsa e una prosa deliziosa. Questo romanzo d'esordio mi ha colpito molto" Eva Dolan.

Un tour de force di scrittura e di traduzione" Su Bristow.

La traduzione dal francese ha mantenuto un linguaggio sognante e poetico, ma si tratta comunque di una detective fiction: il sergente Joaquin Morales, trapiantato dalle miti coste messicane a una remota comunità di pescatori del Quebec, indaga sulla morte di una donna in mare. Questo è il primo libro di Bouchard, noto drammaturgo e autore canadese, a essere tradotto in inglese" Sunday Times.

I personaggi sono ben tratteggiati, da Moral s, il poliziotto, e il suo robusto ispettore, Marl ne, ai pescatori husky che erano i devoti spasimanti di Marie tre decenni fa. C'è un elemento comico: il cuoco del bistrot, una miniera di informazioni fuorvianti.

Il prete alcolizzato che non è mai stato ordinato - e il terribile impresario di pompe funebri che una volta era un venditore di auto usate e non ha mai dimenticato la tiritera... Una curiosità esotica, una pepita grezza" Shots Mag.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913193324
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eravamo il sale del mare - We Were the Salt of the Sea
Quando la montrealese Catherine Day mette piede in un remoto villaggio di pescatori e inizia a chiedere...
Eravamo il sale del mare - We Were the Salt of the Sea
La sposa di corallo - The Coral Bride
In questo bellissimo e lirico seguito dell'acclamato We Were the Salt of the Sea, il detective Moral s scopre che una ricerca...
La sposa di corallo - The Coral Bride
Il sussurro dei sigilli: Volume 2 - Whisper of the Seals: Volume 2
Il detective Morals affronta un caso agghiacciante ambientato nei mari ghiacciati delle...
Il sussurro dei sigilli: Volume 2 - Whisper of the Seals: Volume 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)