Punteggio:
I libri di Jenny Colgan, ambientati in particolare nella fittizia Isola di Mure, offrono ai lettori storie commoventi, ricche di personaggi coinvolgenti e di splendide ambientazioni. Molti lettori sentono un forte legame con i personaggi e apprezzano la narrazione suggestiva che li trasporta in Scozia. Tuttavia, le opinioni sono contrastanti: alcuni trovano la narrazione noiosa o impantanata da un'eccessiva angoscia emotiva e dalla correttezza politica.
Vantaggi:⬤ Ambientazioni vivide e coinvolgenti che fanno pensare a una vacanza.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi e relazioni coinvolgenti.
⬤ Trame commoventi ed emotive che evocano vari sentimenti, tra cui gioia e tristezza.
⬤ Scrittura descrittiva che crea un'esperienza di lettura accogliente.
⬤ Le ricette e i contenuti aggiuntivi alla fine del libro sono apprezzati da molti lettori.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato le turbolenze emotive dei personaggi noiose o opprimenti.
⬤ Ci sono preoccupazioni riguardo all'incorporazione di temi politici e sociali che sminuiscono l'evasione.
⬤ Alcuni lettori esprimono disappunto per alcuni sviluppi dei personaggi e archi narrativi.
⬤ Ci sono critiche sul linguaggio e sui cambiamenti narrativi rispetto alle opere precedenti.
(basato su 346 recensioni dei lettori)
The Endless Beach
Dall'autrice bestseller del New York Times di The Bookshop on the Corner e The Cafe by the Sea arriva un altro incantevole e indimenticabile romanzo di una donna che ricomincia da zero sulla bellissima isola scozzese di Mure, solo per scoprire che la vita ha in serbo per lei altre sorprese.
Quando Flora MacKenzie ha lasciato la sua triste carriera a Londra per la remota isola scozzese di Mure, non avrebbe mai immaginato che Joel, il suo difficile e adorabile capo, l'avrebbe seguita. Eppure, non solo Flora si è riunita alla sua famiglia e ha aperto un incantevole caffè in riva al mare, ma lei e Joel stanno muovendo i primi, esitanti passi verso il romanticismo.
Con Joel lontano per lavoro a New York, Flora si sta preparando per la prossima tappa della sua vita. E questa sarebbe...? L'amore? Lo sente. Sicurezza? Tra le braccia di Joel, certo. Matrimonio? Non se ne parla.
Nel frattempo, Flora trova piacere in uno spettacolo magnifico: le balene che si infrangono sulle spiagge di Mure. Ma è anche il segnale di qualcosa di meno gioioso. Secondo la superstizione locale, è un presagio - e un avvertimento che il futuro di Flora potrebbe essere fugace come gli spruzzi del mare...
Una stagione di fuoco in riva al mare fa da sfondo al delizioso romanzo di Jenny Colgan, divertente, commovente e imprevedibile come l'amore stesso.
--Meg Donohue.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)