Punteggio:
Il libro, che vede protagoniste Rosie Hopkins e sua zia Lillian in un caratteristico villaggio inglese, racconta una storia commovente di amore, crescita e comunità. Il libro attraversa momenti di umorismo e di emozione, esplorando i rapporti familiari e l'affascinante atmosfera della vita rurale. La narrazione alterna il presente ai ricordi del passato di Lillian, aggiungendo profondità ai personaggi e alle loro esperienze.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato i personaggi affascinanti, l'ambientazione deliziosa, la scrittura umoristica e la trama coinvolgente. Molti l'hanno trovato una lettura leggera e piacevole che ha portato sorrisi e calore, rendendola perfetta per rilassarsi. Le descrizioni vivide e l'approfondimento dei personaggi hanno affascinato i lettori, mentre l'inclusione di ricette ha arricchito l'esperienza. Il libro è stato giudicato un'ottima fuga dallo stress moderno.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno notato l'uso di un linguaggio superfluo che sminuisce la storia. Alcuni hanno sottolineato le incongruenze nei nomi dei personaggi della serie e altri hanno trovato la storia simile a quelle precedenti di Colgan, indicando una mancanza di varietà nelle linee di trama. Alcuni riferimenti culturali, in particolare ai dolci e ai termini inglesi, hanno confuso alcuni lettori internazionali.
(basato su 351 recensioni dei lettori)
Sweetshop of Dreams: A Novel in Recipes
Sophie Kinsella, autrice bestseller numero 1 del New York Times.
Una deliziosa commedia sentimentale che parla di ritrovare se stessi e di uscire dalla routine, La bottega dei sogni è piena di dolci allettanti, segreti di famiglia e seconde possibilità.
Rosie Hopkins si è abituata alla vita frenetica di Londra. È... comoda. Anche se le piacerebbe una carriera più gratificante e il suo fidanzato non è esattamente il re del romanticismo, Rosie non si lamenta. E quando visita il piccolo villaggio di campagna di sua zia Lilian per aiutarla a sistemare il suo negozio di dolci, si aspetta che la situazione sia al massimo noiosa.
Lilian Hopkins ha passato la vita a gestire il negozio di dolci Lipton, tra guerre e faide familiari. Quando la pronipote Rosie arriva per aiutarla con il negozio, l'ultima cosa che Lillian vuole è rallentare e lottare con la storia segreta nascosta dietro i barattoli di dolci splendidamente colorati.
Ma quando Rosie rimette in piedi Lilian, infonde nuova vita al negozio di dolciumi e fa la conoscenza del misterioso e solitario Stephen, la cui famiglia sembra essere proprietaria dell'intera città, Lillian inizia a pensare che accontentarsi di ciò che è comodo potrebbe non essere poi così bello.
I fan delle autrici britanniche di chick-lit Sophie Kinsella, Jennifer Weiner e Jill Mansell troveranno in questo libro dolci nostalgici e storie d'amore leggere più che soddisfacenti.
Anche di Jenny Colgan:
Meet Me At The Cupcake Caf (c)
La più bella cioccolateria di Parigi.
Elogi per Sweetshop of Dreams:
“... un libro delizioso” -- Booklist.
“La dolce storia di Colgan è piena di umorismo, famiglia, amicizia e amore... un libro divertente e che scalda il cuore.”-- RT Book Reviews.
“... una piccola storia affascinante di amore e famiglia.”-- Shelf Awareness for Readers.
“... pieno di fascino”-- A Bookish Affair.
“... una delizia meravigliosa”-- Charming Chelsey's
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)