Punteggio:
Il libro offre un mix di esperienze personali coinvolgenti e testimonianze storiche relative al Servizio Nazionale e allo spionaggio, in particolare nella Germania dell'Est. Tuttavia, molti recensori hanno trovato alcune sezioni troppo lunghe e prive degli elementi emozionanti che si aspettavano.
Vantaggi:Il libro è ben studiato e ben scritto, caratterizzato da umorismo e approfondimenti unici su aspetti meno noti del servizio nazionale e dello spionaggio. Include affascinanti esperienze personali e un avvincente resoconto della vita in prigionia nella Germania dell'Est, che alcuni lettori hanno trovato avvincente.
Svantaggi:Molti lettori hanno ritenuto che il libro contenesse informazioni di base eccessive e lunghi aneddoti che hanno sminuito gli elementi più emozionanti della storia. Alcuni lo hanno trovato noioso, con troppi dettagli storici e senza l'approfondimento previsto sulla vita e l'atmosfera di Berlino.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Solitary Spy - A Political Prisoner in Cold War Berlin
Dei 2,3 milioni di militari nazionali arruolati durante la Guerra Fredda, 5.000 frequentarono la segreta Joint Services School for Linguists, con il compito di fornire ai tre servizi la necessaria conoscenza del russo. La maggior parte di loro indossava l'uniforme della RAF, poiché il Patto di Varsavia vedeva le forze aeree come il più grande pericolo per l'Occidente.
Dopo l'addestramento, furono inviati in prima linea in Germania e altrove per spiare gli aerei russi in tempo reale. Inviato alla RAF Gatow di Berlino, in posizione ideale per l'intercettazione dei segnali, Douglas Boyd conobbe la devastata ex capitale di Hitler, divisa in settori sovietici, francesi, statunitensi e britannici.
Senza peli sulla lingua, descrive il lavoro SIGINT, il suo successivo arresto da parte di soldati armati della Stasi una notte al confine e come divenne uno dei più importanti prigionieri politici nella Berlino della Guerra Fredda. The Solitary Spy è un resoconto unico della terrificante esperienza di incarcerazione e interrogatorio in una prigione politica della Germania Est, dalla quale Boyd riuscì infine a fuggire un passo avanti al KGB.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)