Punteggio:
Il libro di Timothy Keller analizza il significato della risurrezione di Gesù e il suo impatto sulla vita dei credenti di oggi. Offre un mix di profonda comprensione teologica e applicazioni pratiche, fornendo speranza e incoraggiamento in tempi difficili. Il libro è apprezzato per la sua chiarezza, le illustrazioni coinvolgenti e le discussioni stimolanti sulla fede.
Vantaggi:Ben scritto con profonde intuizioni, offre una solida conoscenza biblica, incoraggia l'autovalutazione, è rilevante per i problemi sociali di oggi e promuove una prospettiva di speranza. Molti lettori lo hanno trovato di grande impatto sia per la fede personale che per lo studio di gruppo.
Svantaggi:Alcune sezioni possono sembrare lente o pesanti, in particolare quando si parla di filosofie storiche. Alcuni lettori hanno notato che non tutte le affermazioni hanno risuonato con loro, indicando una divergenza di accordo su alcuni punti.
(basato su 46 recensioni dei lettori)
Hope in Times of Fear: The Resurrection and the Meaning of Easter
I racconti della risurrezione di Gesù nei Vangeli sono le storie più drammatiche e d'impatto mai raccontate. Una similitudine accomuna ogni testimonianza: nessuno dei suoi più fedeli e saldi seguaci riuscì a vedere che era lui, tornato dalla morte. La ragione di ciò è alla base della fede cristiana.
Si voltò e vide Gesù in piedi, ma non capì che si trattava di Gesù. (Giovanni 20:14)
Speranza nel tempo della paura è un libro che svela ai lettori il significato della risurrezione di Gesù. La Pasqua è considerata la festa più solenne e importante per i cristiani. È un momento di rinascita spirituale e di celebrazione della rinascita fisica di Gesù dopo tre giorni nella tomba. Per i suoi devoti seguaci, nulla poteva prepararli al momento in cui incontrarono Gesù risorto. Ognuno di loro non lo riconobbe. Tutti loro lo videro fisicamente, ma non lo videro spiritualmente. Solo quando Gesù li raggiunse e li invitò a vedere chi era veramente, i loro occhi si aprirono. Qui il messaggio centrale della fede cristiana viene rivelato in un modo che solo Timothy Keller poteva fare: con una fede incrollabile, un'intuizione penetrante e un modo nuovo e profondo di guardare a una storia che si pensa di conoscere. Dopo aver letto questo libro, il vero significato della Pasqua non sarà più invisibile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)