Punteggio:
Il Dio Prodigo di Timothy Keller è una breve ma profonda esplorazione della Parabola del Figliol Prodigo, che sottolinea la grazia di Dio e i due tipi di individui “perduti” rappresentati dal figlio minore e dal figlio maggiore. Keller si propone di recuperare il cuore del messaggio cristiano, incoraggiando sia i cercatori che i membri di lunga data della chiesa a riflettere sul loro rapporto con Dio e sul significato della grazia.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e coinvolgente
⬤ fornisce nuovi spunti di riflessione su una parabola familiare
⬤ accessibile sia ai cercatori che ai cristiani esperti
⬤ incoraggia l'auto-riflessione
⬤ sottolinea la grazia di Dio
⬤ mette in luce la condizione altrettanto perduta del fratello maggiore
⬤ offre un'esposizione ponderata e ricca di sfumature
⬤ ha ispirato molti lettori e suscitato discussioni significative.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare l'interpretazione non radicalmente diversa dalle loro opinioni esistenti
⬤ manca una guida formale allo studio
⬤ potrebbe non piacere a chi cerca un discorso teologico più approfondito.
(basato su 1445 recensioni dei lettori)
The Prodigal God: Recovering the Heart of the Christian Faith
L'autore del bestseller del New York Times "Il profeta prodigo" svela il messaggio essenziale di Gesù, racchiuso nella sua parabola più familiare.
In un articolo sul suo primo libro, La ragione di Dio, Newsweek ha definito il famoso ministro Timothy Keller "un C. S. Lewis per il ventunesimo secolo". In quel libro offriva una spiegazione razionale del perché dovremmo credere in Dio. Ora, in Il Dio prodigo, Keller riprende il suo caratteristico approccio intellettuale alla comprensione del cristianesimo e utilizza la parabola del figliol prodigo per rivelare un inaspettato messaggio di speranza e di salvezza.
All'interno di questa parabola, Gesù rivela la grazia prodiga di Dio nei confronti sia degli irreligiosi che dei moralisti. Questo libro sfiderà sia i devoti che gli scettici a vedere il cristianesimo in un modo completamente nuovo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)