La spedizione e Lear

Punteggio:   (4,5 su 5)

La spedizione e Lear (Jean Lee Young)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Young Jean Lee ha ottenuto recensioni positive per il suo contenuto coinvolgente e stimolante, che si rivolge sia agli studenti che a un pubblico più ampio. È stato lodato per il suo approccio unico ai concetti sociali, per l'umorismo e per la profondità emotiva della scrittura. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato meno divertente e hanno notato la natura particolare del suo contenuto.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, temi stimolanti, umorismo arguto, approccio unico ai concetti sociali, profondità emotiva, rilettura e buona accoglienza da parte di chi riceve i regali.

Svantaggi:

Non universalmente divertente, potrebbe essere troppo sperimentale per alcuni lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Shipment and Lear

Contenuto del libro:

“Il modo in cui Lee sovverte le aspettative ci lascia interrogare sui nostri presupposti e desideri latenti riguardo al teatro, alla razza, alla morte e all'intrattenimento. Capisce e sfrutta i punti di forza unici del suo mezzo: la capacità di connettersi visceralmente con il pubblico”. - The Economist.

L'artista coreana sperimentale americana Young Jean Lee è stata definita “una delle migliori drammaturghe sperimentali d'America” ( Time Out New York ). Questo volume contiene due delle sue opere più recenti:

In The Shipment, Lee offre uno sguardo provocatorio sull'identità afroamericana nella nostra società non ancora post-razziale. Il New York Times definisce questo lavoro sulle immagini culturali dell'America nera “un'opera teatrale sovversiva e molto divertente...”. La signora Lee usa un umorismo tagliente e anticonformista per mettere in evidenza i cliché, le distorsioni e le assurdità” (Charles Isherwood, New York Times).

LEAR è la versione personale di Lee della tragedia di Shakespeare, incentrata sulle tre figlie del re. Una produzione in cui Lear stesso non appare mai, LEAR è una “miscela stravagante di ‘Essere o non essere’, Beckett e Pirandello... piena di momenti esilaranti e illuminanti” ( Village Voice ).

Young Jean Lee ha scritto e diretto spettacoli a New York con la Young Jean Lee's Theater Company e ha portato il suo lavoro in tournée in oltre venti città del mondo. Tra le sue opere teatrali figurano Straight White Men, We're Gonna Die, Untitled Feminist Show, The Shipment, Lear e Songs of the Dragons Flying to Heaven. Tra i suoi riconoscimenti figurano due Oscar, il premio del Festival dello Zuercher Theater Spektakel, un premio per la letteratura dell'American Academy of Arts and Letters, una borsa di studio Guggenheim e un Doris Duke Artist Award.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781559363563
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La spedizione e Lear - The Shipment and Lear
“Il modo in cui Lee sovverte le aspettative ci lascia interrogare sui nostri presupposti e desideri latenti...
La spedizione e Lear - The Shipment and Lear
Canzoni dei draghi che volano verso il cielo e altre opere teatrali - Songs of the Dragons Flying to...
Avete mai notato che la maggior parte degli...
Canzoni dei draghi che volano verso il cielo e altre opere teatrali - Songs of the Dragons Flying to Heaven and Other Plays
Straight White Men & Untitled Feminist Show: due opere teatrali (NHB Modern Plays) - Straight White...
Due commedie sull'identità, compassionevolmente...
Straight White Men & Untitled Feminist Show: due opere teatrali (NHB Modern Plays) - Straight White Men & Untitled Feminist Show: two plays (NHB Modern Plays)
Uomini bianchi etero / Spettacolo femminista senza titolo - Straight White Men / Untitled Feminist...
"Lo spettacolo Untitled Feminist Show di Young...
Uomini bianchi etero / Spettacolo femminista senza titolo - Straight White Men / Untitled Feminist Show

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)