Canzoni dei draghi che volano verso il cielo e altre opere teatrali

Punteggio:   (4,6 su 5)

Canzoni dei draghi che volano verso il cielo e altre opere teatrali (Jean Lee Young)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Songs of the Dragons” di Young Jean Lee è stato lodato per l'abile mescolanza di vari stereotipi culturali e temi di alienazione. I recensori apprezzano l'approccio unico e coinvolgente di Young Jean Lee a temi di natura politica e la sua capacità di fondere umorismo e critica nelle sue opere.

Vantaggi:

I lettori trovano il lavoro di Young Jean Lee coinvolgente, divertente e stimolante. Le sue opere sono descritte come sovversive, stimolanti e divertenti, in grado di trovare un equilibrio tra umorismo e commenti acuti su questioni serie. Molti recensori raccomandano la raccolta per la sua voce unica e la sua natura sperimentale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto fuori luogo a causa della sua irriverenza e dell'approccio audace a temi controversi. È stato suggerito che l'umorismo può essere spiazzante, in particolare quando affronta stereotipi demografici sensibili.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Songs of the Dragons Flying to Heaven and Other Plays

Contenuto del libro:

Avete mai notato che la maggior parte degli asiatici americani è leggermente danneggiata dal fatto di essere cresciuta con genitori asiatici? Così esordisce il protagonista coreano-americano di Songs of the Dragons Flying to Heaven, la singolare opera di Young Jean Lee. Questa è la prima raccolta della scrittrice e regista di downtown, le cui esplorazioni degli stereotipi di razza, genere e religione sono senza peli sulla lingua - e divertenti da far rabbrividire. Il volume comprende le seguenti opere:

Canzoni del drago che vola in cielo.

"Sprezzantemente malizioso... Songs of the Dragons Flying to Heaven" è la divertente e spietata presa di posizione di un provocatore sull'assoluta banalità degli stereotipi etnici e di altri oltraggi interculturali. Nel suo modo sornione ed eccentrico, è una serata di illuminazione". -Peter Marks, Washington Post.

In parte performance art, in parte sketch comici, combattimenti, balli, canti e "studio biblico al contrario", e a volte stranamente serio, Dragons è un divertente... sempre provocatorio offensore delle pari opportunità". -Robert Hurwitt, San Francisco Gate.

"Miss Lee ha un talento per le immagini evocative e talvolta grottesche, e nell'attacco è all'apice dei suoi poteri". - New York Times.

Chiesa.

"Adorerò volentieri la casa di Young Jean Lee". -David Cote, TimeOut New York.

"Un'opera d'arte assolutamente divertente, edificante e ineludibile... Così stimolante da far riflettere, che è solo il caso di ringraziare e lodare". -Helen Shaw, The New York Sun.

Pullman, WA.

Il nuovo lavoro di Lee) ha la semplicità senza fronzoli delle commedie di Richard Maxwell e l'angoscia goffa e segretamente sofferta di un diarista adolescente che sta affrontando una crisi d'identità. È un'opera onesta) che si prende sul serio, e questo è rinfrescante. -Jason Zinoman, New York Times.

L'appello.

The Appeal è la più felice dissacrazione letteraria dai tempi di The Bard of Avon di Amy Freed, in cui Shakespeare dichiarava: "Ho grandi pensieri nella mia testa"". -Jeremy McCarter, The New York Sun.

I fondamenti della metafisica della morale.

"Lee è una regina dell'inquietudine; le risate non sono mai accompagnate da contorcimenti". - Village Voice.

Yaggoo.

"Una stella nascente della scena teatrale del centro". - New York Times.

Young Jean Lee ha scritto e diretto spettacoli a New York con la Young Jean Lee's Theater Company e ha portato il suo lavoro in tournée in oltre venti città del mondo. Tra le sue opere teatrali figurano Straight White Men, We're Gonna Die, Untitled Feminist Show, The Shipment, Lear e Songs of the Dragons Flying to Heaven. Tra i suoi riconoscimenti figurano due Oscar, il Premio del Festival dello Zuercher Theater Spektakel, un Premio in Letteratura dell'American Academy of Arts and Letters, una borsa di studio Guggenheim e un Doris Duke Artist Award.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781559363266
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La spedizione e Lear - The Shipment and Lear
“Il modo in cui Lee sovverte le aspettative ci lascia interrogare sui nostri presupposti e desideri latenti...
La spedizione e Lear - The Shipment and Lear
Canzoni dei draghi che volano verso il cielo e altre opere teatrali - Songs of the Dragons Flying to...
Avete mai notato che la maggior parte degli...
Canzoni dei draghi che volano verso il cielo e altre opere teatrali - Songs of the Dragons Flying to Heaven and Other Plays
Straight White Men & Untitled Feminist Show: due opere teatrali (NHB Modern Plays) - Straight White...
Due commedie sull'identità, compassionevolmente...
Straight White Men & Untitled Feminist Show: due opere teatrali (NHB Modern Plays) - Straight White Men & Untitled Feminist Show: two plays (NHB Modern Plays)
Uomini bianchi etero / Spettacolo femminista senza titolo - Straight White Men / Untitled Feminist...
"Lo spettacolo Untitled Feminist Show di Young...
Uomini bianchi etero / Spettacolo femminista senza titolo - Straight White Men / Untitled Feminist Show

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)