La sorella di Sita

Punteggio:   (4,3 su 5)

La sorella di Sita (Kavita Kane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano una singolare rivisitazione del Ramayana dal punto di vista di Urmila, sorella di Sita e moglie di Lakshman. Il libro viene lodato per lo sviluppo dei personaggi, la profondità emotiva e la prospettiva femminista, che rende Urmila una figura centrale in una narrazione tradizionalmente dominata dagli uomini. I lettori trovano avvincente l'esplorazione dei suoi sacrifici e della sua crescita, insieme alle critiche su come sono stati gestiti altri eventi del Ramayana, in particolare quelli che riguardano i personaggi femminili.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e ben scritta che cattura la forza e i sacrifici di Urmila, che vengono trascurati.
Offre una nuova prospettiva femminista sul Ramayana, portando alla luce i ruoli e le lotte delle donne nell'epica.
Riccamente descrittivo e con profonde connessioni emotive, è difficile da mettere giù.
Esplora personaggi e relazioni complesse, fornendo nuovi spunti a storie già note.
Incoraggia l'introspezione sui ruoli e le identità delle donne sia nel mito che nella vita moderna.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni eventi chiave (ad esempio, l'esilio di Sita) avrebbero potuto essere approfonditi.
Alcuni hanno trovato la versione dell'autore della storia di Urmila diversa dalla loro comprensione infantile, il che ha portato a un certo scollamento.
Alcuni lettori hanno detto che, pur fornendo un nuovo punto di vista, mancava di colpi di scena o svolte significative nella narrazione complessiva del Ramayana.

(basato su 133 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sita's Sister

Contenuto del libro:

Dall'autrice del bestseller La moglie di Karna, arriva questo libro su Urmila, sorella di Sita e moglie trascurata di Lakshman, nonché uno dei personaggi più trascurati del Ramayana. Mentre Sita si prepara a partire per l'esilio, le sue sorelle minori restano nel palazzo di Ayodhya, ormai condannato, e i loro sorrisi, le loro speranze e la loro gioia vengono spazzati via in un colpo solo.

Tra le lacrime e la tragedia si distingue una donna di immensa forza e convinzione: Urmila, il cui marito, Lakshman, ha scelto di accompagnare il fratello Ram nella foresta piuttosto che restare con la sua sposa. Avrebbe potuto insistere per unirsi a Lakshman, come fece Sita con Ram.

Ma non lo fece. Perché ha accettato di essere lasciata a palazzo, in attesa del marito per quattordici lunghi e dolorosi anni?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788129134844
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scelta di Menaka - Menaka's Choice
Facciamo l'amore e ce ne andiamo. Questo è il nostro motto. Rispettalo, Menaka, o soffrirai un dolore incalcolabile e inutile. Nata...
La scelta di Menaka - Menaka's Choice
La sorella di Sita - Sita's Sister
Dall'autrice del bestseller La moglie di Karna, arriva questo libro su Urmila, sorella di Sita e moglie trascurata di Lakshman, nonché uno dei...
La sorella di Sita - Sita's Sister
Il dono di Sarasvati - Sarasvati's Gift
Sarasvati, la forza femminile venerata come dea dell'apprendimento, è un nome familiare, eppure non sappiamo quasi nulla di questa dea. È...
Il dono di Sarasvati - Sarasvati's Gift
La principessa di Lanka - Lanka'S Princess
Surpanakha, la famosa sorella di Ravan. Brutta e indomita, brutale e sfacciata: così viene spesso percepita. Quella a cui un Lakshman...
La principessa di Lanka - Lanka'S Princess

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)