Il dono di Sarasvati

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il dono di Sarasvati (Kavita Kane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il dono di Sarasvati” di Kavita Kane ha ricevuto recensioni contrastanti, che ne sottolineano la narrazione avvincente e la profonda esplorazione del personaggio della dea Saraswati, mentre altri criticano la rappresentazione di temi femministi e la struttura narrativa.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'intensa e bella scrittura, il coinvolgente sviluppo dei personaggi di Saraswati e Brahma e l'approfondita esplorazione dei temi legati all'identità e all'emancipazione femminile. Il libro è stato descritto come un libro avvincente che dà vita alla mitologia antica e si collega alle questioni contemporanee. Molti l'hanno trovato emozionante e una lettura utile per chi è interessato alla mitologia, anche per chi non ha familiarità con l'argomento.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno avuto problemi tecnici con la versione Kindle che non si apriva. I critici sostengono che a volte il libro sembra un'integrazione forzata di temi femministi moderni in storie antiche, che può distorcere la narrazione originale. Altri hanno notato che il libro manca di una trama coesa e contiene elementi ripetitivi, che lo rendono meno avvincente. Sono stati segnalati anche errori di ortografia e un design della copertina poco attraente, che hanno penalizzato l'esperienza di lettura.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sarasvati's Gift

Contenuto del libro:

Sarasvati, la forza femminile venerata come dea dell'apprendimento, è un nome familiare, eppure non sappiamo quasi nulla di questa dea.

È conosciuta come un fiume perduto e vista come una dea singolare, mai come parte di una coppia, come Shiva-Parvati o Lakshmi-Narayan. Ne Il dono di Sarasvati, Kavita Kane porta alla luce la storia di Sarasvati - dea dell'arte, della musica e della conoscenza - raccontata dalle voci di celestiali senza nome, di potenti divinità e di mortali minori.

Il libro esplora la sua relazione con il suo Creatore, Brahma, e il loro insolito matrimonio: un'unione di menti ferocemente indipendenti e la più anticonformista e anticonvenzionale delle coppie del Triumvirato. Mentre queste figure periferiche e questi catalizzatori silenziosi occupano il centro della scena, ci viene data un'occhiata a una donna straordinaria e alla sua straordinaria storia, oscurata e sepolta sotto miti e leggende.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143452560
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scelta di Menaka - Menaka's Choice
Facciamo l'amore e ce ne andiamo. Questo è il nostro motto. Rispettalo, Menaka, o soffrirai un dolore incalcolabile e inutile. Nata...
La scelta di Menaka - Menaka's Choice
La sorella di Sita - Sita's Sister
Dall'autrice del bestseller La moglie di Karna, arriva questo libro su Urmila, sorella di Sita e moglie trascurata di Lakshman, nonché uno dei...
La sorella di Sita - Sita's Sister
Il dono di Sarasvati - Sarasvati's Gift
Sarasvati, la forza femminile venerata come dea dell'apprendimento, è un nome familiare, eppure non sappiamo quasi nulla di questa dea. È...
Il dono di Sarasvati - Sarasvati's Gift
La principessa di Lanka - Lanka'S Princess
Surpanakha, la famosa sorella di Ravan. Brutta e indomita, brutale e sfacciata: così viene spesso percepita. Quella a cui un Lakshman...
La principessa di Lanka - Lanka'S Princess

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)