Punteggio:
The Good Sister di Sally Hepworth è un thriller psicologico e un libro di narrativa femminile che racconta la storia di due sorelle gemelle, Fern e Rose, esplorando la loro complessa relazione, i problemi derivanti dalla loro educazione disfunzionale e i temi della neurodiversità. Fern, che potrebbe essere nello spettro autistico, è un personaggio adorabile che naviga nel suo mondo con l'aiuto della sorella iperprotettiva Rose. La narrazione alterna i loro punti di vista, rivelando verità nascoste e decisioni che cambiano la vita.
Vantaggi:⬤ Personaggi ben sviluppati, in particolare Fern, che viene ritratta in modo divertente e accattivante
⬤ Trama coinvolgente e appassionante
⬤ Grande uso dell'umorismo e dell'arguzia in tutto il libro
⬤ Efficace alternanza di prospettive tra le sorelle
⬤ Approfondita esplorazione della neurodiversità
⬤ Eccellente narrazione dell'audiolibro
⬤ Colpi di scena sospesi e imprevedibili.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato le voci del diario un espediente narrativo artificioso e poco funzionale
⬤ alcuni hanno ritenuto che la storia fosse prevedibile
⬤ alcuni aspetti delle relazioni tra i personaggi sono stati considerati eccessivamente drammatici o sdolcinati
⬤ l'introduzione e il seguito dell'autore hanno sollevato dubbi sulla rappresentazione delle relazioni tra sorelle
⬤ alcuni lettori hanno ritenuto che l'inizio fosse lento o confuso.
(basato su 1385 recensioni dei lettori)
The Good Sister
Sally Hepworth, l'autrice di The Mother-In-Law (La suocera), con The Good Sister (La sorella buona), offre un romanzo straordinario sulle bugie che legano due sorelle.
C'è stata solo una volta in cui Rose non è riuscita a impedirmi di fare la cosa sbagliata ed è stato un errore che mi perseguiterà per il resto della mia vita".
Fern Castle lavora nella biblioteca locale. Cena con la sorella gemella Rose tre sere a settimana. Evita il più possibile la folla, le luci e i rumori forti. Fern ha una vita accuratamente strutturata e interrompere la sua routine può essere... pericoloso.
Quando Rose scopre di non poter rimanere incinta, Fern vede la possibilità di ripagare la sorella per tutto quello che Rose ha fatto per lei. Fern può avere un bambino per Rose. Deve solo trovare un padre. Semplice.
La missione di Fern scuoterà le fondamenta della vita che si è costruita con cura e farà riaffiorare oscuri segreti del passato, in questa storia eccentrica, ricca e sconvolgente di ciò che le famiglie tengono nascosto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)