Punteggio:
Il romanzo “La Sombra dell'Impostor” di Alberto Caliani è ampiamente apprezzato per l'intricata narrazione, l'ambientazione storica e lo sviluppo dei personaggi. I lettori lo trovano coinvolgente, pieno di azione e avventura e capace di catturare l'attenzione del lettore fin dal primo capitolo. Nonostante alcune critiche per i contenuti grafici occasionali e la semplicità delle alleanze tra i personaggi, il libro è generalmente considerato una lettura avvincente che combina con successo elementi storici e una trama avvincente.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente che cattura l'attenzione fin dall'inizio
⬤ personaggi ben sviluppati e diversi
⬤ trama intricata e ricca di azione
⬤ forte ambientazione storica
⬤ buon ritmo
⬤ ben scritto con profondità emotiva
⬤ molti lettori lo trovano coinvolgente.
⬤ Alcune scene sono considerate eccessivamente grafiche o gore
⬤ la formazione di alleanze tra i personaggi può sembrare troppo semplicistica e ingenua
⬤ alcuni lettori si sentono a disagio con i temi pesanti legati all'Inquisizione.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
La Sombra del Impostor / The Impostor's Shadow
BENVENUTI NEL RINASCIMENTO. BENVENUTI NEL CAOS.
Alberto Caliani, autore rivelazione del romanzo storico e vincitore di due Hislibris Awards 2021, torna con un romanzo che scuoterà le fondamenta del genere.
Torino, XVI secolo. Questa è una storia di uomini corrotti che perseguono un fine nobile e di uomini nobili che commettono atrocità.
È anche una storia di follia e superstizione; di un inquisitore spietato e di una giovane ingegnere in anticipo sui tempi; di un padre e di un figlio che si odiano e hanno bisogno l'uno dell'altro; di un truffatore senza scrupoli che scopre di valere più di quanto crede; di un'adolescente che fugge da se stessa fino a ritrovarsi sull'orlo della morte; e di un misterioso, invisibile assassino in agguato nell'ombra.
Ma soprattutto, è un'epopea di violenza e intrighi per abbattere il Papa di Roma e le potenti famiglie che tengono divisa un'Italia indebolita dalla guerra. E tutto questo, sostenuto da una grande menzogna che durerà nei secoli.
DESCRIZIONE EN CASTELLANO
BENVENUTI NEL RINASCIMENTO. BENVENUTI NEL CAOS.
Alberto Caliani, l'autore di punta del romanzo storico premiato con due premi Hislibris 2021, torna con una storia che scuoterà le fondamenta del genere.
Torino, XVI secolo. Questa è una storia di uomini corrotti che perseguono nobili scopi e di nobili che commettono atrocità.
È anche una storia di follia e superstizione; di un inquisitore spietato e di una giovane ingegnere nata in anticipo sui tempi; di un padre e di un figlio che si odiano e hanno bisogno l'uno dell'altro; di un truffatore senza scrupoli che scoprirà di valere più di quanto creda; di un'adolescente che fugge da se stessa fino a ritrovarsi sull'orlo della morte e di un misterioso assassino invisibile in agguato nel buio.
Ma soprattutto, è un'epica storia di violenza e intrighi per distruggere il Papa a Roma e le potenti famiglie che tengono divisa un'Italia indebolita dalla guerra, il tutto sostenuto da un'enorme bugia che durerà nei secoli.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)