El Puo del Emperador / Il pugno dell'imperatore

Punteggio:   (4,3 su 5)

El Puo del Emperador / Il pugno dell'imperatore (Alberto Caliani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “El Puño del Emperador” di Alberto Caliani evidenziano un'accattivante miscela di narrativa storica, avventura e racconti emozionanti, con personaggi coinvolgenti e profondità emotiva. Tuttavia, si rilevano anche preoccupazioni riguardo alle lunghe descrizioni delle battaglie, all'accuratezza storica e a un finale un po' deludente.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con un ritmo veloce, un ricco sviluppo dei personaggi, una profondità emotiva, un mix di storia e azione e divertenti colpi di scena. Molti lettori hanno ritenuto che il libro fosse coinvolgente e offrisse un'esperienza di lettura gratificante, con una menzione speciale per i protagonisti Jano e Tamura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato le ampie descrizioni delle battaglie, che a loro avviso hanno appesantito la narrazione. Ci sono state anche preoccupazioni riguardo all'accuratezza storica dell'imperatore Marco Aurelio, con richieste di un trattamento più serio del contesto storico. Inoltre, il finale è stato considerato da alcuni affrettato o insoddisfacente.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

El Puo del Emperador / The Emperor's Fist

Contenuto del libro:

LA NUOVA GRANDE VOCE DEL GENERE STORICO: PREMIO HISLIBRIS 2022 COME MIGLIOR ROMANZO E MIGLIOR AUTORE SPAGNOLO

“Sono rimasto sveglio fino alle cinque del mattino perché avevo bisogno di sapere come finiva. Uno dei migliori romanzi che abbia mai letto in vita mia. “ - Juan Gómez-Jurado

Un racconto epico di omicidi, spionaggio e grandi battaglie al tempo dell'imperatore Marco Aurelio.

È un'epoca di vendetta sulla frontiera germanica del Danubio.

È il 171 d.C. Al comando di dieci legioni, l'imperatore Marco Aurelio si dirige a nord per sconfiggere i barbari. Per lui ci sono solo due opzioni: la pace romana o la morte.

Ma l'orrore non è solo in prima linea.

In sua assenza, l'imperatore affida la protezione di Carnuntum al generale Janus Convector, suo braccio destro. Tuttavia, quella che sembrava una missione pacifica si trasforma in un inferno quando Janus deve affrontare una serie di crimini e una rete di spionaggio che sembra chiudere un cerchio di morte intorno a Marco Aurelio.

In questa storia, ogni minuto vissuto può essere l'ultimo.

Ma un'altra persona muore nelle tenebre della notte. Invitata dal suo re, Tamura, una guerriera armata, arriva in città con l'intenzione di ristabilire la pace per il suo popolo. Subito si trova invischiata negli intrighi della città e si vede costretta a stringere amicizie pericolose. A volte, il peggiore dei nemici può essere il migliore degli alleati.

DESCRIZIONE INGLESE

UNA NUOVA POTENTE VOCE NELLA NARRATIVA STORICA: VINCITORE DEL PREMIO HISLIBRIS PER IL MIGLIOR ROMANZO E MIGLIOR AUTORE SPAGNOLO DEL 2022

Un racconto epico di assassini, spionaggio e battaglie cruciali durante il regno dell'imperatore Marco Aurelio.

Lungo le rive del Danubio, che segna la frontiera dei nemici germanici di Roma, i tempi richiedono vendetta.

È il 171 d.C. L'imperatore Marco Aurelio guida dieci legioni verso nord per sconfiggere i barbari. Le opzioni sul tavolo sono solo due: Pax Romana o morte.

Ma gli orrori della guerra non si limitano al fronte.

In sua assenza, l'imperatore ha affidato la protezione di Carnuntum, nell'odierna Austria, al suo braccio destro, il generale Janus Convector. Quella che sembra una missione pacifica, però, si trasforma in un inferno quando Janus si trova ad affrontare un'ondata di crimini sanguinosi e una rete di spie che stringe un cerchio mortale intorno a Marco Aurelio.

Per i personaggi di questa storia, ogni momento vissuto potrebbe essere l'ultimo.

Ma qualcun altro sta viaggiando sotto la copertura della notte. Tamura, una guerriera sarmata, è stata inviata dal suo re per portare la pace al suo popolo. Coinvolta negli intrighi della città, deve stringere una serie di pericolose collaborazioni. A volte, il peggior nemico può essere il miglior alleato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788413147833
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Sombra dell'Impostor / L'ombra dell'Impostor - La Sombra del Impostor / The Impostor's...
BENVENUTI NEL RINASCIMENTO. BENVENUTI NEL CAOS.Alberto...
La Sombra dell'Impostor / L'ombra dell'Impostor - La Sombra del Impostor / The Impostor's Shadow
El Puo del Emperador / Il pugno dell'imperatore - El Puo del Emperador / The Emperor's...
LA NUOVA GRANDE VOCE DEL GENERE STORICO: PREMIO HISLIBRIS...
El Puo del Emperador / Il pugno dell'imperatore - El Puo del Emperador / The Emperor's Fist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)