La società segreta di Salisburgo

Punteggio:   (4,5 su 5)

La società segreta di Salisburgo (Renee Ryan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La società segreta di Salisburgo, scritto da Renee Ryan, è un avvincente romanzo storico ambientato durante la Seconda guerra mondiale. Racconta la storia dell'improbabile amicizia tra Elsa Mayer-Braun, una cantante d'opera austriaca di origini ebraiche, e Hattie Featherstone, una dattilografa britannica e aspirante artista. Insieme, formano una società segreta per salvare gli ebrei dalla persecuzione nazista. Il romanzo tratta i temi del coraggio, dell'amicizia e del sacrificio sullo sfondo di un periodo storico pericoloso, intessendo una narrazione coinvolgente e ricca di emozioni.

Vantaggi:

Trama avvincente ed emozionante che cattura gli orrori della persecuzione nazista e l'indomito spirito di amicizia e coraggio.
Personaggi ben sviluppati di cui i lettori si innamorano.
Eccellente stile di scrittura che mantiene i lettori impegnati e desiderosi di girare le pagine.
La struttura a doppia linea temporale costruisce efficacemente la suspense e la profondità della narrazione.
Basato su eventi veri, che aggiungono un livello di autenticità storica.
Le descrizioni sono molto dettagliate e portano in vita le ambientazioni e i personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto descrizioni più approfondite delle ambientazioni, in particolare dei paesaggi austriaci.
Alcune recensioni hanno espresso il desiderio di un maggiore sviluppo dei personaggi o di una maggiore profondità della trama.
Il ritmo potrebbe risultare lento ad alcuni a causa dell'alternanza delle linee temporali.
Sono stati notati alcuni elementi prevedibili relativi ai tradimenti dei personaggi.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret Society of Salzburg

Contenuto del libro:

Dall'autore di Le vedove di Champagne, e ispirato a fatti realmente accaduti, arriva la storia avvincente e straziante di due donne molto diverse tra loro, unite per portare luce nei giorni più bui della Seconda Guerra Mondiale.

Londra, 1933

A prima vista, la cantante d'opera austriaca Elsa Mayer-Braun ha poco in comune con la giovane dattilografa inglese che incontra in tournée. Eppure lei e Hattie Featherstone creano un legame immediato e stringono una pericolosa alleanza. Usando la loro amicizia come copertura, formano una società segreta con un obiettivo audace: salvare quanti più ebrei possibile dalla persecuzione nazista.

Sebbene lo scoppio della guerra minacci la rete di Elsa e Hattie, i loro sforzi attirano l'attenzione segreta del governo britannico, offrendo ulteriori opportunità per contrastare i tedeschi. Ma la crescente fama di Elsa come cantante d'opera preferita da Hitler, unita alla sua segreta ascendenza ebraica, la rendono al tempo stesso un'arma e un bersaglio, fino a quando anche il suo futuro sarà in bilico.

Dai palcoscenici affascinanti del Covent Garden e di Salisburgo agli orrori di Bergen-Belsen, due donne normali travolte dalla marea della guerra scoprono un'amicizia straordinaria e il coraggio di salvare innumerevoli vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781335427564
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La società segreta di Salisburgo - The Secret Society of Salzburg
Dall'autore di Le vedove di Champagne , e ispirato a fatti realmente accaduti, arriva la...
La società segreta di Salisburgo - The Secret Society of Salzburg
La governante di Parigi - The Paris Housekeeper
Dall'autrice de La società segreta di Salisburgo arriva una storia potente e commovente di coraggio e resilienza nella...
La governante di Parigi - The Paris Housekeeper

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)