La governante di Parigi

Punteggio:   (4,4 su 5)

La governante di Parigi (Renee Ryan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente fiction storica ambientata nella Parigi della Seconda Guerra Mondiale, incentrata su tre donne coraggiose che affrontano le sfide dell'occupazione nazista. Combina suspense, profondità emotiva e un forte sviluppo dei personaggi, fornendo una visione degli orrori di quell'epoca e sottolineando i temi del coraggio e dell'abnegazione. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che ci fossero problemi di ritmo e hanno notato delle lacune nella narrazione.

Vantaggi:

La scrittura è accattivante e la storia è avvincente e tiene i lettori con il fiato sospeso. I personaggi sono ben sviluppati e la trama è emotivamente coinvolgente, fornendo uno sguardo profondo sulle lotte affrontate durante l'occupazione nazista. Molti lettori hanno apprezzato l'accuratezza storica e l'accorato ritratto del coraggio delle donne nell'aiutare gli altri durante questo periodo buio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che il libro iniziava lentamente e presentava lacune narrative che lasciavano elementi aperti all'interpretazione. Inoltre, si sono lamentati di problemi fisici con il libro, come pagine mancanti o oscurate. Alcuni recensori si sono dichiarati insoddisfatti del modo in cui alcuni personaggi, in particolare Vivian, sono stati ritratti alla fine, ritenendo che i suoi sacrifici non siano stati adeguatamente riconosciuti.

(basato su 87 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Paris Housekeeper

Contenuto del libro:

Dall'autrice de La società segreta di Salisburgo arriva una storia potente e commovente di coraggio e resilienza nella Parigi della Seconda Guerra Mondiale e di una donna che deve affrontare scelte impossibili per sopravvivere....

Parigi, 1940.

I carri armati tedeschi attraversano le strade di Parigi, costringendo i cittadini spaventati a fuggire. Ma non tutti hanno il lusso di andarsene. Camille Lacroix, cameriera al famoso Hôtel Ritz, deve restare per mantenere la sua famiglia in Bretagna. Alla ricerca disperata di denaro, Camille fa anche da cameriera per l'ospite di lunga data Vivian Miller, un'affascinante vedova americana e simpatizzante nazista.

Nonostante la sua diffidenza nei confronti della donna, Camille si rivolge a Vivian quando la sua amica e collega Rachel Berman ha bisogno di aiuto per lasciare Parigi. È allora che Camille scopre che Vivian non è quello che sembra... L'americana ha usato la sua ricchezza e le sue conoscenze per ottenere segretamente i documenti di viaggio per i rifugiati ebrei.

Mentre nascondono Rachel in un bunker sotterraneo sotto il naso dei nazisti, viene elaborato un audace piano di fuga. Ma mentre la rete si stringe e i tedeschi si fanno più spietati, il coraggio di Camille sarà messo a dura prova....

“Renee Ryan è una brillante narratrice. “.

-Madeline Martin, autrice del bestseller del New York Times “La spia bibliotecaria”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781335448583
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La società segreta di Salisburgo - The Secret Society of Salzburg
Dall'autore di Le vedove di Champagne , e ispirato a fatti realmente accaduti, arriva la...
La società segreta di Salisburgo - The Secret Society of Salzburg
La governante di Parigi - The Paris Housekeeper
Dall'autrice de La società segreta di Salisburgo arriva una storia potente e commovente di coraggio e resilienza nella...
La governante di Parigi - The Paris Housekeeper

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)