La società della neve

Punteggio:   (4,6 su 5)

La società della neve (Pablo Vierci)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “La società della neve” è un racconto profondo e trasformativo dei sopravvissuti all'incidente aereo delle Ande, che sottolinea l'indomito spirito umano, il lavoro di squadra e la profondità emotiva delle storie dei sopravvissuti. I lettori apprezzano la narrazione autentica e filosofica che fornisce molteplici prospettive, favorendo una comprensione più profonda della sopravvivenza e della comunità. Tuttavia, alcune critiche si concentrano su problemi specifici della narrazione dell'audiolibro, che alcuni hanno trovato distratta o mal realizzata.

Vantaggi:

Narrazione profondamente introspettiva e trasformativa sulla sopravvivenza umana e sullo spirito di comunità.
Presentazione unica con molteplici prospettive di sopravvissuti, che offre una ricca profondità emotiva.
Contenuti edificanti e motivazionali che collegano i lettori alle esperienze dei sopravvissuti.
Scritto in modo splendido, avvincente e orribile nella rappresentazione degli eventi.
Coinvolgente e accattivante, descritto come una lettura imperdibile e che ha cambiato la vita a molti.

Svantaggi:

Problemi con la narrazione dell'audiolibro, descritta come robotica e distraente, che ha portato alcuni a preferire la versione cartacea.
Una lettura mentalmente impegnativa che potrebbe risultare difficile per alcuni a causa del suo pesante contenuto emotivo.
Alcuni recensori hanno osservato che le aspettative precedenti sui resoconti storici potrebbero portare a sorprese nel focus filosofico e introspettivo del libro.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Society of the Snow

Contenuto del libro:

Il tie-in cinematografico di una delle più grandi storie di sopravvivenza di tutti i tempi: il disastro del volo delle Ande del 1972.

Era il 13 ottobre 1972. Il volo 571 dell'aeronautica militare uruguaiana, che trasportava una squadra di giovani giocatori di rugby, le loro famiglie e i loro amici, decollava per l'ultima volta. Per un errore di calcolo mortale, l'F571 si schiantò direttamente sulle montagne andine con conseguenze devastanti: il corpo dell'aereo si spezzò violentemente in due, il pavimento andò in frantumi; i sedili volarono fuori dall'aria portando con sé i passeggeri. Nelle settimane successive, le persone rimaste a bordo - la società della neve - si sono ritrovate a combattere una battaglia estenuante per la sopravvivenza.

In attesa di una squadra di soccorso che non arrivò, i sopravvissuti divennero sempre meno numerosi. Bloccati da soli su un ghiacciaio, hanno dovuto affrontare temperature brutali, valanghe letali e la perdita di amici e familiari, senza poter accedere a provviste, cibo o acqua. Per sopravvivere, hanno dovuto fare l'impensabile... Solo dopo settantadue giorni sono riusciti a mettersi in salvo.

Il giornalista Pablo Vierci racconta in modo allarmante, crudo, commovente e potente le inquietanti storie dei sedici sopravvissuti. Basandosi su interviste esclusive, La società della neve approfondisce la tragedia dell'incidente e il modo in cui ha radicalmente ridefinito il resto delle vite dei sopravvissuti. In definitiva, però, il libro è una toccante testimonianza della forza della fede, dell'amicizia e della resilienza dello spirito umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408716380
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Definitive Account of the World's Greatest Survival Story
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Sociedad de la Nieve / La società della neve - La Sociedad de la Nieve / The Snow...
Sono passati cinquant'anni da una delle storie più incredibili mai...
La Sociedad de la Nieve / La società della neve - La Sociedad de la Nieve / The Snow Society
La società della neve - Society of the Snow
Il tie-in cinematografico di una delle più grandi storie di sopravvivenza di tutti i tempi: il disastro del volo delle Ande del...
La società della neve - Society of the Snow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)