La Sociedad de la Nieve / La società della neve

Punteggio:   (4,8 su 5)

La Sociedad de la Nieve / La società della neve (Pablo Vierci)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La Sociedad de la Nieve” ha ricevuto un riscontro estremamente positivo da parte dei lettori, che ne lodano la narrazione coinvolgente e la documentazione approfondita delle esperienze dei sopravvissuti a un evento tragico. Molti recensori lo raccomandano per la sua profondità motivazionale ed emotiva, oltre che per la sua capacità di offrire nuovi spunti di riflessione sull'argomento. Alcuni lettori apprezzano le prospettive personali condivise dai sopravvissuti, che migliorano l'esperienza di lettura complessiva.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, testimonianze ben documentate dei sopravvissuti, profondità motivazionale ed emotiva, scrittura eccellente, approfondimenti dettagliati, storia avvincente che mantiene i lettori incuriositi, utile per comprendere l'amicizia, la fede e lo scopo.

Svantaggi:

Alcuni lettori non hanno ancora letto il libro e quindi non possono fornire approfondimenti. Pochi hanno affermato che la conoscenza iniziale è avvenuta guardando gli adattamenti, il che suggerisce un interesse iniziale minore.

(basato su 178 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

La Sociedad de la Nieve / The Snow Society

Contenuto del libro:

Sono passati cinquant'anni da una delle storie più incredibili mai raccontate. Se fosse una storia di fantasia sarebbe incredibile, ma è ed è stata vera. In La sociedad de la nieve, pubblicato originariamente nel 2008, tutti i sopravvissuti parlano per la prima volta da quel 13 ottobre 1972, quando un aereo dell'aeronautica militare uruguaiana si schiantò sulla Cordigliera delle Ande. A bordo c'erano quarantacinque persone, sedici delle quali morirono sul posto o poche ore dopo. A circa vent'anni, a quattromila metri di quota e trenta gradi sotto zero, senza riparo né cibo, il rapporto tra vittime e sopravvissuti si invertì e solo sedici tornarono vivi. In questa nuova edizione speciale per l'anniversario dell'incidente, i sopravvissuti raccontano non solo quello che è successo ma, fondamentalmente, quello che è successo a noi.

DESCRIZIONE INGLESE DESCRIZIONE ESPAÑOL DESCRIZIONE ESPAÑOL DESCRIZIONE ESPAÑOL DESCRIZIONE ESPAÑOL DESCRIZIONE ESPAÑOL DESCRIZIONE ESPAÑOL DESCRIZIONE ESPAÑOL

Cinquant'anni dopo la tragedia andina, sedici sopravvissuti raccontano come hanno superato il trauma insormontabile.

Il 13 ottobre 1972 un aereo dell'aeronautica militare uruguaiana si schianta sulle Ande. Quarantacinque persone erano a bordo. Molte morirono sul colpo o nelle ore successive allo schianto. A oltre 4.000 piedi di altezza, con temperature di -22 gradi, senza riparo né cibo, la linea che separava le vittime dai sopravvissuti era sempre più labile. Solo sedici di loro ne sarebbero usciti vivi.

Pablo Vierci, conoscente di molte delle persone a bordo, ci parla dei sopravvissuti e delle vittime: da dove venivano, cosa stavano facendo prima dell'incidente, la loro esperienza in montagna, compresa la decisione di commettere cannibalismo, la spedizione che li ha trovati, i giorni successivi al salvataggio e la vita dopo la tragedia. Tutto questo, dalle testimonianze di chi è riuscito a creare una società diversa da tutte le altre, guidata dalla volontà di sopravvivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786070794162
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Sociedad de la Nieve / La società della neve - La Sociedad de la Nieve / The Snow...
Sono passati cinquant'anni da una delle storie più incredibili mai...
La Sociedad de la Nieve / La società della neve - La Sociedad de la Nieve / The Snow Society
La società della neve - Society of the Snow
Il tie-in cinematografico di una delle più grandi storie di sopravvivenza di tutti i tempi: il disastro del volo delle Ande del...
La società della neve - Society of the Snow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)