Punteggio:
“Symphony of Secrets” di Brendan Slocumb ha risuonato tra i lettori per i suoi personaggi realistici, in particolare Josephine Reed, e per i suoi coinvolgenti temi musicali intrecciati con una narrazione a doppia linea temporale. Il romanzo esplora i temi dell'emarginazione, dell'industria musicale e delle ingiustizie storiche. Sebbene molti l'abbiano trovato un libro avvincente e ricco di dettagli e sentimenti, alcune recensioni hanno notato un inizio lento e problemi con la doppia linea temporale e le descrizioni musicali.
Vantaggi:⬤ Personaggi estremamente realistici e vivaci, soprattutto Josephine Reed.
⬤ Trama coinvolgente che mescola storia e musica con il mistero.
⬤ Capacità di attrarre i lettori che non hanno una conoscenza musicale approfondita.
⬤ Ben scritto con profondità emotiva ed esplorazione di temi significativi come il razzismo e la discriminazione.
⬤ Molti hanno trovato il libro avvincente e avvincente, che li ha tenuti impegnati per tutto il tempo.
⬤ Alcuni lettori hanno riscontrato una partenza lenta, trovando alcune parti dell'inizio poco coinvolgenti.
⬤ La struttura a doppia linea temporale non è stata apprezzata da tutti, e alcuni hanno ritenuto che le linee temporali mancassero di coesione.
⬤ Le descrizioni musicali troppo prolisse sono state segnalate da alcuni come opprimenti.
⬤ Alcune incongruenze nello sviluppo dei personaggi e nelle situazioni hanno portato a domande sulla credibilità.
(basato su 164 recensioni dei lettori)
Symphony of Secrets
Un avvincente romanzo che racconta di un professore che scopre un segreto scioccante sul più famoso compositore americano di tutti i tempi: la sua musica è stata rubata a una giovane compositrice nera di nome Josephine Reed. Determinata a scoprire la verità e a riparare i torti della storia, Bern Hendricks non si fermerà davanti a nulla per dare finalmente a Josephine il riconoscimento che merita.
Bern Hendricks ha appena ricevuto la chiamata della sua vita. Essendo uno dei massimi esperti mondiali del famoso compositore del ventesimo secolo Frederick Delaney, Bern sa tutto quello che c'è da sapere sull'uomo dietro la musica. Quando Mallory Roberts, membro del consiglio di amministrazione dell'illustre Fondazione Delaney e discendente diretto dell'uomo stesso, chiede l'aiuto di Bern per autenticare un pezzo appena scoperto, che potrebbe essere la sua famosa opera perduta, RED, Bern coglie al volo l'occasione. Con l'aiuto della sua conoscente esperta di tecnologia Eboni, Bern scopre presto che la verità è molto più complicata di quanto la storia voglia far credere.
Nella Manhattan degli anni Venti, Josephine Reed vive per strada e frequenta i jazz club quando incontra il musicista in difficoltà Fred Delaney. Ma laddove il giovane Delaney fatica, Josephine spicca il volo. È un prodigio naturale che sente la bella musica nei suoni del mondo che la circonda. Con Josephine come partner silenzioso, la carriera di Delaney decolla, ma chi è il vero genio?
Nel presente, Bern ed Eboni iniziano a scoprire altri indizi che indicano che Delaney potrebbe essere stato aiutato a comporre la sua opera di maggior successo. Con più domande che risposte e nel mirino di una potente organizzazione che non si fermerà davanti a nulla per tenere nascosto il loro segreto, Bern ed Eboni muoveranno cielo e terra nella loro ostinata ricerca di riparare ai torti della storia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)