La cospirazione del violino

Punteggio:   (4,4 su 5)

La cospirazione del violino (Brendan Slocumb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia toccante di Ray, un giovane nero con un profondo amore per la musica, in particolare per il violino, che deve affrontare numerose sfide, tra cui il razzismo e la mancanza di sostegno familiare. Il suo viaggio verso il successo nel mondo della musica classica si intreccia con la saga di un violino Stradivari rubato che è stato tramandato per generazioni. Sebbene il romanzo sia ricco di personaggi ben sviluppati ed esplori temi profondi come la razza e il pregiudizio, alcuni lettori hanno trovato meno coinvolgenti alcuni punti della trama, in particolare per quanto riguarda l'aspetto del mistero, e hanno ritenuto che il ritmo e i passaggi eccessivamente descrittivi ostacolassero il flusso.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, esplorazione coinvolgente di questioni sociali come il razzismo attraverso la lente della musica classica, trama avvincente con colpi di scena, profondità emotiva e narrazione, informazioni sul mondo della musica classica, narrazione avvincente che evoca una gamma di emozioni.

Svantaggi:

Alcune parti del mistero sono sembrate poco ispirate o troppo frettolose, il ritmo potrebbe essere lento, le descrizioni eccessive hanno distolto il flusso narrativo e i temi razziali sono stati a volte visti come opprimenti da alcuni lettori.

(basato su 632 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Violin Conspiracy

Contenuto del libro:

La storia avvincente di un musicista classico nero a cui viene rubato il violino ereditato dalla famiglia alla vigilia del più prestigioso concorso di musica classica del mondo.

Ray McMillian ama suonare il violino più di ogni altra cosa e niente lo fermerà dal perseguire il suo sogno di diventare un musicista professionista. Né sua madre, che pensa che dovrebbe trovarsi un lavoro vero, né il fatto che non può permettersi un violino di alto livello, né il razzismo insito nel mondo della musica classica.

E quando fa la sorprendente scoperta che il violino del suo bisnonno è in realtà uno Stradivari di valore inestimabile, la sua stella comincia a salire. Poi, con l'avvicinarsi del Concorso internazionale Tchaikovsky, le Olimpiadi della musica classica, il suo prezioso cimelio di famiglia viene rubato. Ray è determinato a recuperarlo.

Ma ora la sua famiglia e i discendenti dell'uomo che ha ridotto in schiavitù il bisnonno di Ray sostengono che il violino appartiene a loro. Con le probabilità che si accumulano contro di lui e la pressione che aumenta, Ray potrà mai rivedere il suo amato violino?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593584125
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cospirazione del violino - The Violin Conspiracy
La storia avvincente di un musicista classico nero a cui viene rubato il violino ereditato dalla famiglia alla vigilia...
La cospirazione del violino - The Violin Conspiracy
La cospirazione del violino - The Violin Conspiracy
La storia avvincente di un musicista classico nero a cui viene rubato il violino ereditato dalla...
La cospirazione del violino - The Violin Conspiracy
La cospirazione del violino - The Violin Conspiracy
SCELTA DEL CLUB DEL LIBRO DI GOOD MORNING AMERICA! - Ray McMillian è un musicista classico nero in ascesa, imperterrito...
La cospirazione del violino - The Violin Conspiracy
Sinfonia di segreti - Symphony of Secrets
Un avvincente romanzo che racconta di un professore che scopre un segreto scioccante sul più famoso compositore americano di tutti i...
Sinfonia di segreti - Symphony of Secrets
La sinfonia dei segreti - Symphony of Secrets
Un avvincente romanzo che racconta di un professore che scopre un segreto scioccante sul più famoso compositore...
La sinfonia dei segreti - Symphony of Secrets
Sinfonia di segreti - Symphony of Secrets
Il professore di musica Bern Hendricks scopre un segreto sconvolgente sul più famoso compositore americano di tutti i tempi: la sua...
Sinfonia di segreti - Symphony of Secrets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)