La Sindone di Torino: il primo secolo dopo Cristo!

Punteggio:   (4,7 su 5)

La Sindone di Torino: il primo secolo dopo Cristo! (Giulio Fanti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'argomentazione completa contro le origini medievali della Sindone di Torino, utilizzando varie analisi scientifiche a sostegno delle sue affermazioni. Gli autori sostengono che i risultati delle precedenti datazioni al carbonio sono errati e dimostrano, attraverso prove numismatiche e metodi di datazione alternativi, che la Sindone è probabilmente molto più antica. Gli studi includono esami dettagliati della formazione dell'immagine della Sindone e del suo significato storico in relazione alle monete bizantine raffiguranti Cristo.

Vantaggi:

Analisi scientifiche approfondite, compresi i metodi di datazione meccanica e chimica, forniscono prove convincenti contro la datazione medievale della Sindone.
Gli autori sono esperti nel loro campo, il che aumenta la credibilità delle scoperte.
Confronti dettagliati con le monete bizantine offrono un contesto storico e sostengono l'esistenza della Sindone prima del periodo medievale.
Il libro esplora nuove teorie sulla formazione dell'immagine sulla Sindone, come la divino-fotografia e la scarica a corona.

Svantaggi:

Il libro non affronta tutte le potenziali spiegazioni per la datazione della Sindone, in particolare la possibile influenza del flusso di neutroni.
Alcune sezioni sono altamente tecniche e potrebbero essere difficili da comprendere per il lettore medio.
Alcune affermazioni sulla metodologia di datazione al radiocarbonio sollevano preoccupazioni relative alla contaminazione e alla manipolazione dei campioni, che alcuni potrebbero trovare speculative.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Shroud of Turin: First Century After Christ!

Contenuto del libro:

La Sindone di Torino è la reliquia più importante e studiata al mondo. I numerosi studi scientifici sulla reliquia fino ad oggi non sono riusciti a fornire risposte conclusive sull'identità dell'uomo avvolto e sulle dinamiche relative all'immagine impressa.

Questo libro non solo affronta questi temi in modo scientifico e oggettivo, ma conduce il lettore attraverso nuovi percorsi di ricerca. Nella seconda edizione, oltre a includere alcune delle più recenti scoperte sulla Sindone, gli autori seguono i numerosi suggerimenti e commenti ricevuti dai lettori. La datazione della Sindone con metodi alternativi non è stata esente da controversie, alcune delle quali hanno addirittura insinuato la non autenticità dei campioni sindonici analizzati.

Gli autori hanno quindi opportunamente ampliato il capitolo 7 per includere la prova dell'origine dei campioni utilizzati nella recente ricerca scientifica e affrontare anche la provenienza e il percorso del campione originale. Inoltre, una nuova sezione contiene un'intervista personale agli autori, frutto dell'interessante e lodevole lavoro di uno studente liceale bavarese.

Sebbene esistano molti libri sull'argomento, nessuno contiene una così formidabile quantità di notizie e relazioni scientifiche. Unico nel suo genere, questo libro è un potente strumento per chi vuole studiare a fondo la Sindone di Torino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789814800082
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:516

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Monete bizantine influenzate dalla Sindone di Cristo: Influenzate dalla Sindone di Cristo -...
Questo è il primo libro al mondo che mette in...
Monete bizantine influenzate dalla Sindone di Cristo: Influenzate dalla Sindone di Cristo - Byzantine Coins Influenced by the Shroud of Christ: Influenced by the Shroud of Christ
La Sindone di Torino: il primo secolo dopo Cristo! - The Shroud of Turin: First Century After...
La Sindone di Torino è la reliquia più importante...
La Sindone di Torino: il primo secolo dopo Cristo! - The Shroud of Turin: First Century After Christ!
Il fuoco sacro e la fotografia divina: L'immagine della Sindone di Cristo - The Holy Fire and the...
Le informazioni presentate in questo libro faranno...
Il fuoco sacro e la fotografia divina: L'immagine della Sindone di Cristo - The Holy Fire and the Divine Photography: The Image of the Holy Shroud of Christ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)