Il fuoco sacro e la fotografia divina: L'immagine della Sindone di Cristo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il fuoco sacro e la fotografia divina: L'immagine della Sindone di Cristo (Giulio Fanti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, scritto da Giulio Fanti e Robert Siefker, presenta un'esplorazione approfondita della Sindone di Torino e del suo legame con il fenomeno del Fuoco Santo. Approfondisce gli aspetti scientifici e storici della Sindone, proponendo l'ipotesi della Fotografia Divina ed esaminando le sue implicazioni per la fede e la storia.

Vantaggi:

Il libro fornisce un'analisi completa della Sindone di Torino e del Fuoco Santo, rendendo accessibili ai lettori idee scientifiche complesse. Solleva domande avvincenti sulle origini e sul significato della Sindone, facendo appello sia alla curiosità scientifica che alla fede. Gli autori sono esperti riconosciuti nel settore, il che garantisce approfondimenti credibili.

Svantaggi:

Alcuni concetti scientifici possono risultare difficili da comprendere per i lettori non esperti. La natura speculativa di alcune affermazioni può lasciare i lettori scettici poco convinti, e la conclusione che la Sindone possa essere definitivamente collegata alla Resurrezione rimane non provata, il che può frustrare alcuni spettatori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Holy Fire and the Divine Photography: The Image of the Holy Shroud of Christ

Contenuto del libro:

Le informazioni presentate in questo libro faranno scalpore in tutto il mondo.

Per secoli si è discusso sull'autenticità della Sindone. Gli scettici spingono la loro opinione negativa sulla base di pochi indizi molto discutibili, mentre gli autenticisti continuano a rilevare nuovi fatti che confermano che la Reliquia ha avvolto il cadavere di Gesù Cristo e che l'immagine del corpo impressa su di essa è stata prodotta da una fonte di energia generata durante la Resurrezione.

Ciò che cambia il mondo è che per spiegare questa “immagine impossibile” di un uomo torturato e crocifisso, il libro presenta una nuova e sorprendente ipotesi, la “fotografia divina” scattata nell'istante della Risurrezione, basata su un fenomeno, il “Miracolo del Fuoco Santo” che si manifesta ogni Sabato Santo al Santo Sepolcro di Gerusalemme. Quando questa sorprendente relazione diventerà più conosciuta, il mondo rimarrà scioccato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789814968911
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Monete bizantine influenzate dalla Sindone di Cristo: Influenzate dalla Sindone di Cristo -...
Questo è il primo libro al mondo che mette in...
Monete bizantine influenzate dalla Sindone di Cristo: Influenzate dalla Sindone di Cristo - Byzantine Coins Influenced by the Shroud of Christ: Influenced by the Shroud of Christ
La Sindone di Torino: il primo secolo dopo Cristo! - The Shroud of Turin: First Century After...
La Sindone di Torino è la reliquia più importante...
La Sindone di Torino: il primo secolo dopo Cristo! - The Shroud of Turin: First Century After Christ!
Il fuoco sacro e la fotografia divina: L'immagine della Sindone di Cristo - The Holy Fire and the...
Le informazioni presentate in questo libro faranno...
Il fuoco sacro e la fotografia divina: L'immagine della Sindone di Cristo - The Holy Fire and the Divine Photography: The Image of the Holy Shroud of Christ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)