La signorina Talpa

Punteggio:   (4,2 su 5)

La signorina Talpa (H. Young E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Miss Mole è un romanzo incentrato sui personaggi, ambientato all'inizio del XX secolo, che segue la vita di Hannah Mole, una governante intelligente e spiritosa che attraversa la sua vita non convenzionale. I lettori apprezzano la profondità dello sviluppo dei personaggi, l'arguzia e le osservazioni sulle relazioni umane. Tuttavia, alcuni trovano che la storia abbia un ritmo lento e manchi di emozioni rispetto agli adattamenti.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Miss Mole
umorismo arguto e intelligente
osservazioni acute sulle dinamiche sociali e sulle relazioni umane
prosa coinvolgente con descrizioni memorabili
un arco narrativo gratificante che cattura l'essenza di una protagonista imperfetta, ma stimolante.

Svantaggi:

Ritmo lento che alcuni lettori trovano noioso
minore profondità rispetto agli adattamenti cinematografici
alcune parti possono sembrare dense o antiquate
non tutti sono in sintonia con lo stile narrativo.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Miss Mole

Contenuto del libro:

Chi sospetterebbe del suo senso del divertimento e dell'ironia, dell'amore appassionato per la bellezza e del potere di trascinarla fuori dai suoi luoghi nascosti? Chi immaginerebbe che Miss Mole si sia immaginata, in tempi diversi, come un'esploratrice in terre sconosciute, come una signora avvolta in abiti lussuosi e delicati? '. Per vent'anni la signorina Hannah Mole si è guadagnata da vivere in modo precario come governante o dama di compagnia di una serie di donne anziane e difficili.

Ora, a quarant'anni, magra e malandata, torna a Radstowe, la bella città della sua giovinezza. Qui viene, se non proprio accolta, almeno assunta come governante dal pomposo reverendo Robert Corder, le cui figlie hanno un gran bisogno di essere guidate. Ma anche la situazione più squallida può essere trasformata in un'avventura dall'indomita Miss Mole.

Dotata di immaginazione, arguzia e intelligenza, conquista l'affetto di Ethel e della nervosa sorella Ruth. Ma il suo passato nasconde un segreto che, se portato alla luce, metterebbe tutto a repentaglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780349014135
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La signorina Talpa - Miss Mole
Chi sospetterebbe del suo senso del divertimento e dell'ironia, dell'amore appassionato per la bellezza e del potere di trascinarla fuori dai suoi luoghi...
La signorina Talpa - Miss Mole
Miss Talpa - Miss Mole
Chi sospetterebbe di un senso del divertimento e dell'ironia, di un amore appassionato per la bellezza e del potere di trascinarla dai suoi luoghi nascosti? Chi...
Miss Talpa - Miss Mole
William
Questo libro d'epoca è il romanzo di E. H. Young del 1925, William. Ambientato nell'Inghilterra del secondo dopoguerra, è la storia di un padre e dei suoi sforzi responsabili per prendersi...
William
Le signorine Mallett: Il ponte che divide (Young E. H. (E Horton)) - The Misses Mallett: The Bridge...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Le signorine Mallett: Il ponte che divide (Young E. H. (E Horton)) - The Misses Mallett: The Bridge Dividing (Young E. H. (E Horton))
La figlia del parroco - The Vicar's Daughter
"La figlia del parroco" è un romanzo del 1927 scritto da E. H. Young. Una commedia quasi shakespeariana di equivoci, motivi...
La figlia del parroco - The Vicar's Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)